Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

DAI, Sogeda e Gruppo Gimoka in una nuova Holding per sviluppare assieme prodotti e mercati


Entro la fine del 2020 nascerà una nuova Società con la funzione di Holding, partecipata da tre società socie: DAI SpA, Sogeda Srl e Gruppo Gimoka Srl. Un’autentica Hot Beverage Company, capace di diventare punto di riferimento per l’innovazione, lo sviluppo di nuovi prodotti e l’apertura di nuovi mercati.

 

 

La forte integrazione valorizzerà le competenze specifiche delle singole aziende. Un’integrazione verticale, dal know-how produttivo – dalla torrefazione ai solubili – alla capacità di erogare servizi complessi. Ma anche orizzontale, tra i diversi segmenti e canali serviti. Un Gruppo solido, in grado di gestire, con uno sguardo innovativo, tutta la filiera delle bevande calde dallo sviluppo e produzione fino al Cliente finale e che integra la Distribuzione Automatica con la presenza importante nel Retail, e-commerce e HoReCa e la rete commerciale in 5 continenti, diventando così anche più resiliente rispetto alle evoluzioni attese nei mercati.

 

 

 

Il nuovo Gruppo vedrà DAI SpA unirsi a Sogeda Srl, di proprietà della famiglia Allegrino e diventata in 50 anni di attività il leader della Distribuzione Automatica sulla costa adriatica dalle Marche alla Puglia, e Gruppo Gimoka Srl, una delle principali torrefazioni in Italia con una forte presenza anche sui mercati internazionali, che fa capo alla famiglia Padelli. La nuova Holding manterrà le partecipazioni attuali di alcune importanti realtà nazionali e internazionali. Grazie a un fatturato di circa 250 milioni di euro annui e a oltre 1.200 collaboratori, disporrà di nuove e ulteriori energie per investire e svilupparsi.

 

 

SOGEDA

Nata nel 1970, la Sogeda, distributori automatici, di proprietà̀ della famiglia Allegrino, cresce costantemente fino a raggiungere oggi 150 addetti. Nell’organizzazione costituiscono elemento di fulcro uomini di provata esperienza nel settore del ristoro tramite distribuzione automatica. Sul mercato nazionale l’azienda si è sempre distinta per il dinamismo e i grandi investimenti in apparati e tecnologie che le hanno permesso di acquisire un parco clienti costituito da oltre 10.000 punti vendita, dato in continua evoluzione… Sogeda ha una diffusione capillare in Abruzzo, Marche e Molise. Collabora attivamente con la società Fast Service Italia per i progetti “Grande Vending in Stazione” e “Vending in Centostazioni” coprendo il territorio italiano tramite l’unico network nazionale del settore.

+info: www.sogedasrl.it

 

 

DAI SPA

DAI spa è una nuova realtà che nasce dalla sintesi dell’expertise di storiche società del vending, la toscana Supermatic spa (Mabel) e la lombarda Union Café spa.. Un’eredità di esperienza quarantennale con una nuova visione del vending in Italia, per offrire un servizio puntuale, all’avanguardia nell’innovazione e nella tecnologia, anticipando le nuove esigenze del cliente. L’area di servizio è concentrata nel centro nord Italia, con particolare riferimento alle regioni Lombardia, Veneto e Toscana, dove sono ubicate le nostre sedi operative da cui possiamo offrire un servizio capillare e puntuale. I numeri fondamentali dell’azienda: 15.300 clienti- 27.500 distributori installati- 430 addetti e collaboratori

+info: www.daispa.it

GRUPPO GIMOKA

La società, fondata e diretta da Ivan Padelli, è una dinamica e solida azienda che si avvale di impianti all’avanguardia. Il gruppo, con una Business Unit dedicata al macinato e ai grani e l’altra dedicata al porzionato, soddisfa tutte le esigenze del mercato. Ha posizioni di leadership nel vending, ma presenzia bene anche il canale Ho.Re.Ca. e GDO, con un approccio multimarca: Gimoka, Grancaffè Garibaldi, Galleria CaffèSi, Espresso Italia. È molta attiva anche nella produzione di marchi per conto terzi. Con più di 24.000 tons di caffè verde lavorato, rappresenta ora uno dei più importanti torrefattori a volume in Italia. Nel 2018 ha fatturato 97 milioni di €. Nel corso del 2019 il Gruppo Gimoka ha allargato il perimetro delle sue attività acquisendo Univerciok (cioccolata e prodotti istantanei)
+info: www.gimoka.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy