Dal 2 al 5 giugno 2025, Sogedim ha preso parte a Transport Logistic, la più importante fiera europea dedicata al settore della logistica e dei trasporti, tenutasi presso Messe München, a Monaco di Baviera.
Presente al Padiglione A5, Stand 208, l’azienda ha trasformato lo spazio espositivo in un centro vitale di dialogo e relazioni strategiche, contribuendo a rafformare il proprio slancio internazionale con energia rinnovata e nuove opportunità di collaborazione.
“Abbiamo concluso con grande orgoglio la nostra terza partecipazione all’evento Transport Logistic di Monaco”, dichiara il fondatore Emanuele Codazzi.
Lo stand ha riscosso un forte interesse da parte dei corrispondenti internazionali, generando un’affluenza costante gestita con grande efficienza dal team presente.
“Il nostro stand ha saputo distinguersi, attirando il pubblico giusto. Grazie a una presenza costante e ad un’organizzazione impeccabile, il team è riuscito a gestire momenti di picco davvero intensi: fino a dieci incontri simultanei, tutte le salette occupate e le aree esterne in piena attività”, ha commentato Gianmarco Varisco, figura di riferimento nella cooperazione internazionale di Sogedim.
“Sono stati quattro giorni intensi e stimolanti, ricchi di incontri che ci hanno permesso di rafforzare la nostra rete di partner internazionali e consolidare ulteriormente la posizione di Sogedim nel mercato delle spedizioni su strada”, ha aggiunto Valentin Dima, Chief Operating Officer.
Un punto di incontro strategico per il dialogo con i partner internazionali
Durante la fiera, l’azienda ha presentato soluzioni logistiche su misura, ad alte prestazioni, dedicate al trasporto stradale internazionale, con un focus particolare su spedizioni ADR e a temperatura controllata.
“Dagli incontri è emerso l’apprezzamento, da parte dei corrispondenti, della vicinanza all’aeroporto di Malpensa, utile a gestire volumi crescenti garantendo la conservazione ottimale e il rispetto della catena del freddo: un forte vantaggio competitivo per le spedizioni internazionali di prodotti freschi e surgelati”, commenta Tommaso Torri, presente alla fiera in rappresentanza del reparto Food & Beverage.
Innovazione, posizione strategica e apertura ai mercati
“Transport Logistic 2025 ha rappresentato per noi una piattaforma fondamentale per rafforzare il dialogo con i corrispondenti storici e aprire nuove collaborazioni, in particolare con partner in Cina, Stati Uniti e America centro-meridionale. Il nostro orientamento all’innovazione si è confermato un fattore attrattivo e determinante per lo sviluppo commerciale”, ha affermato con soddisfazione Simone Morelli, Chief Operating Officer – Overseas.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
“Non è il momento di fermarsi”,
ha concluso il CEO di Sogedim, rilanciando la determinazione dell’azienda a proseguire con forza nel percorso di espansione internazionale.
+ INFO: www.sogedim.it