Pinterest LinkedIn

Notizie importanti in casa Sogedim, con l’acquisizione dello scorso 5 settembre di I-Dika SPA, spedizioniere internazionale fornitore di soluzioni logistiche con sede a Torino. Si tratta di un inserimento mirato, per dare all’intera supply chain una nuova impronta di efficienza, in una presenza più capillare su tutto il territorio italiano. Un ulteriore presidio nel nord Italia in un mercato interessante e strategico come quello piemontese, che porterà in dota qualità e prestazioni e aprirà il sipario a nuove opportunità di sviluppo per aziende locali e altre realtà produttive in Europa e nel mondo.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

I-Dika, fondata nel 1968 da Francesco Boffa e Giorgio Martinez, oggi presenta un circuito distributivo di rilievo nel trasporto e packaging di Vini & liquori, in Italia e nel mondo. Oltre a questo endorsement ha maturato una forte expertise nel trasporto di abbigliamento e tessile, grazie a un fitto network di relazioni con importanti firme della moda. Interessante le prospettive nel beverage, in particolare nel mercato del vino dove I-Dika è specializzata e partner di un movimento in crescita come la FIVI, la Federazione dei Vignaioli Indipendenti, una realtà che sta crescendo in maniera esponenziale e rappresenta una fetta importante del mercato di qualità del vino in Italia che guarda all’Italia ma soprattutto oltre confine. Soddisfazione per Emanuele Codazzi, fondatore e CEO di Sogedim.

 

Veduta area Sogedim a Mesero

 

L’acquisizione di i-Dika rappresenta un passo importante nell’espansione delle nostre attività commerciali sul territorio. Nel flusso di attività di spedizione e di logistica nuove categorie merceologiche si aggiungono alla già ampia gamma di settori serviti, con ulteriori benefici per le aziende”. La partnership con I-Dika porterà Sogedim a raggiungere obiettivi sempre più alti e soprattutto all’offerta di soluzioni integrate di alto livello, sempre più orientate su personalizzazioni ed esigenze on demand. “Abbiamo trovato in Sogedim un partner solido, capace di creare soluzioni innovative distintive nel settore della logistica terrestre, aerea e marittima- ha dichiarato Andrea Boffa CFO di I-DikaL’ ingresso nel Gruppo ci permetterà di ripartire con rinnovato vigore”. Le due realtà insieme contabilizzano oltre 100.000mq di magazzini logistici in Lombardia e Piemonte, 500.000 spedizioni annuali per 4.500 clienti con un fatturato di oltre 50 milioni di euro e oltre 200 dipendenti diretti.

 

 

 

+INFO www.sogedim.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

due + 13 =