Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Varie | 536 letture

Sogedim: tra i TOP FIVE nella classifica ILN di febbraio 2019

Classifica Iln Europa Classifiche Sogedim Spedizioni Five Logistica Febbraio

Europa Five Spedizioni Logistica Febbraio Sogedim Classifica Iln Classifiche

Sogedim miglior spedizioniere in Europa con best performance sui tempi di consegna. Ha le idee chiare sulle azioni concrete e necessarie da intraprendere per emergere in un mercato sempre più competitivo, e stavolta sceglie di puntare sull’innovazione digitale.

 

In azienda è attivo dallo scorso 1° gennaio 2019 il nuovo sistema operativo, funzionale alla gestione delle spedizioni ad ancora più alti livelli di qualità, puntualità ed efficienza.
Grazie a un’interfaccia informatica smart, tutte le attività di spedizioni e logistica core “on the road”, e “overseas”, di Sogedim, oggi vengono proposte a un livello di servizio più snello, veloce ed efficiente.

L’impresa, che si fonda su un modello di Business “chiavi in mano” e “user friendly” nella pianificazione e messa in opera delle proprie spedizioni e routine commerciali, amministrative e operative, da sempre considera il tempo la sua risorsa più preziosa.

Il fattore tempo in Sogedim è vitale per lo studio della miglior soluzione di ottimizzazione di carichi groupage, completi (FTL) o parziali (LTL). Transshipment è il termine tecnico che fa riferimento alla spedizione di merci o container verso una destinazione intermedia ed è noto come trasbordo quando durante il viaggio cambia il mezzo di trasporto (ad es. dal trasporto su nave al trasporto su strada).

Sogedim, per i suoi trasporti a carico parziale o Groupage, coordina le diverse attività di transito, rispedizione, trasbordo e le varie operazioni terminali appoggiandosi a una struttura di Groupage internazionale senza deviazioni: questo è il tema guida con cui è stata fondata nel 1998 la ILN – International Logistic Network GmbH & Co. KG.

Grazie all’appartenenza a un circuito come ILN, che conta oltre 210 partner in tutta Europa collegati tra loro da siti intermedi adibiti al consolidamento e deconsolidamento delle merci (TSP è l’acronimo per questi Transshipment-Points), Sogedim riesce ogni giorno a garantire la massima razionalizzazione dei propri carichi, con un plus di prestazioni per le merci delle aziende clienti soggette a movimentazione. ILN rappresenta uno strumento ideale per spedizionieri come Sogedim, che ogni giorno può contare sulla cooperazione di questo network: con oltre 37 paesi riceventi e 24 TSP/punti di scambio attivi, consente di operare sempre con la massima produttività, e tempestività, allineando i traffici internazionali a groupage in tutta Europa.

 

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

Per mantenersi concorrenziali, l’appartenenza a una delle più forti reti di groupage in Europa è un fattore chiave per i clienti di Sogedim, che possono usufruire di una serie di vantaggi, tra cui:

  • Un trasporto a groupage diretto, senza rischio di corse a vuoto;
  • Copertura capillare su scala europea per la logistica di approvvigionamento e distribuzione;
  • Prestazioni di alta qualità grazie all’affidabilità dell’esclusivo, e storicamente collaudato, modello TSP;
  • Fitta rete di partnership storiche e consolidate;
  • Spedizioni senza interruzioni con monitoraggio della merce in tempo reale;
  • Collegamenti alle principali regioni economiche;
  • Sicurezza di pianificazione grazie a partenze regolari e programmate

Considerando che le imprese attive nel settore logistico e del commercio internazionale oggi devono anche confrontarsi con un groviglio di leggi, normative e regolamenti che spesso ne rallentano l’attività e ne ostacolano la competitività rispetto ai concorrenti stranieri, Sogedim in qualità di spedizioniere leader nell’offerta di servizi integrati di trasporto e logistica in tutto il mondo, non può trascurare queste logiche di cooperazione, essenziali a garantire tariffe sostenibili, transit-time veloci e tempistiche superiori.

Imparare a gestire il tempo è la chiave di volta per un’azienda di successo e un buon time management aiuta, soprattutto, ad avere il tempo per soddisfare ciò che conta davvero: le aspettative dei clienti, la priorità più importante.

Lo sa bene anche ILN (International Logistic Network GmbH & Co. KG) che, nella sua classifica mensile, ha identificato all’interno del proprio network europeo i migliori spedizionieri per best performance di Febbraio, rispetto alla gestione dei tempi di consegna offerti.

Aver conseguito il quinto posto solo un mese dopo il leggero freno dovuto al cambio di gestionale è indice della prontezza e dell’impegno con cui, ogni giorno e senza eccezioni, Sogedim affronti ogni sfida con perseveranza e resilienza, focalizzandosi sulle pratiche utili a ritagliarsi sempre più tempo per i propri clienti. I team di ogni divisione hanno lavorato senza sosta per allineare le non conformità ed implementare le procedure per poter offrire un servizio ancora migliore. E ci sono riusciti.

La volontà aziendale di arrivare sempre a destino rispettando le tempistiche e gli impegni presi col proprio cliente, entra in connubio vincente col suo forte spirito di adattamento agli scenari di innovazione e cambiamento che dominano il contesto attuale dei trasporti.  Una formula vincente che ha sempre creato stretti legami di partnership, come dimostra anche la storica affiliazione con ILN. Insomma il terreno è più che fertile, in Sogedim, per operare con una rafforzata competitività sul mercato.

 

+INFO: www.sogedim.it

 

Scheda e news: SOGEDIM S.r.l.


+ COMMENTI (0)

Distillerie Fabbrica della Birra Tenute Collesi

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Classifiche Febbraio Iln Spedizioni Logistica Five Europa Sogedim Classifica

ARTICOLI COLLEGATI:

Sogedim e Brazzale: una partnership all’insegna dei trasporti a temperatura controllata

09/05/2019 - Un palcoscenico di tendenze, reunion di professionisti del settore, fulcro di conoscenze e luogo di business: questo in breve il succo della settima edizione di TuttoFood...

Tutte le soluzioni di logistica per il vino di Sogedim a Vinitaly

11/04/2019 - Tanto vino di qualità come sempre a Verona, abbiamo incontrato Tommaso Torri, Head of Food&beverage department di Sogedim che ci ha raccontato tutte le soluzioni di l...

Una nuova Brand identity per Sogedim. “Il futuro dei trasporti e della logistica è Smart”

02/04/2019 - Nella sua costante corsa al miglioramento, il brand del Gruppo Sogedim si presenta con un nuovo marchio e un nuovo look di comunicazione coordinata a sostegno dell’identi...

Sogedim über Alles: parte il countdown per Transport Logistic a Monaco dal 4 al 7 giugno 2019

01/03/2019 - Il bello della prima volta. Per Sogedim ci si appresta a vivere 100 giorni densi di attesa e di lavoro, per la prima partecipazione a Transport Logistic, la fiera per ecc...

Sogedim 2018 nel segno di novità e crescita, food & beverage +40%

08/12/2018 - Si avvia alla chiusura un altro anno record per Sogedim, azienda leader nei trasporti che quest’anno ha visto molte novità rimanendo fedele ai propri principi, crescere p...

Estate calda: le soluzioni di Sogedim per i trasporti alimentari freschi e sicuri

09/07/2018 - L’estate del 2018 ormai è arrivata. Caldo e sole fanno la felicità di chi si trova in vacanza, ma ci sono attività che non possono permettersi di staccare la spina in que...

Sogedim conferma il trend in crescita dei trasporti freschi a Cibus

17/05/2018 - E’ appena andata in archivio a Parma l’edizione numero diciannove di Cibus, al quale hanno partecipato 3.100 aziende alimentari e circa 82 mila visitatori. Tra questi anc...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

2 × due =