Pinterest LinkedIn

Sommelier lombardi in festa martedì 8 settembre con una giornata densa di appuntamenti per brindare alla ripresa. Un grande banco di assaggio per festeggiare i 55 anni dell’AIS Associazione Italiana Sommelier, il concorso che incorona il Miglior Sommelier della Lombardia e una Masterclass dedicata alle bollicine di Alta Langa.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

L’AIS è nata nel 1965 a Milano, il compleanno è stato lo scorso 7 luglio con un brindisi virtuale, ora che le norme anti Covdi-19 lo permettono ci sarà un banco di assaggio per consentire ai sommelier di festeggiare dal vivo, tutti insieme. Martedì 8 settembre al Westin Palace di Milano degustazioni a partire dalle ore 14.30, in mescita le eccellenze lombarde premiate nell’ultima edizione della guida Vitae 2020. L’evento è organizzato nel rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento sociale che l’emergenza sanitaria richiede. Il banco di assaggio si svolgerà all’interno di 5 fasce orarie dalle ore 14:30 alle ore 20:30. L’accesso in sala avverrà esclusivamente su prenotazione con caparra confirmatoria di 10€, all’interno di ogni fascia oraria sarà consentito l’ingresso ad un massimo di 100 persone con mascherina obbligatoria.

Nel corso della giornata grande attesa per la sfida che mette in palio il titolo di Miglior Sommelier della Lombardia, in gara con una sfida all’ultimo calice si cimenteranno i migliori talenti della sommellerie regionale. Dopo le prove scritte del mattino a porte chiuse, nel pomeriggio sarà la volta di quelle orali, con semifinali e finale aperte al pubblico. La giornata si concluderà con una masterclass dedicata all’Alta Langa, condotta dal giornalista e docente Armando Castagno, in degustazione 10 cuvée per conoscere il Metodo Classico prodotto con il pinot nero e lo chardonnay allevati nella fascia collinare che abbraccia le province di Alessandria, Asti e Cuneo.

INFO www.aislombardia.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

dodici − 5 =