Pinterest LinkedIn

Secondo quanto riporta un’ANSA del 27.XI scorso, il Gruppo Faroni, azionista di controllo della Sorgente Santacroce di Canistro Terme (AQ) avrebbe firmato un compromesso per la cessione del 100% della società abruzzese all’imprenditore molisano Camillo Colella che, a sua volta, controlla l’acqua minerale Castellina di Castelpizzuto (IS). Non si conoscono ancora i dettagli dell’operazione. La transazione dovrebbe essere formalizzata con un atto entro la fine del 2007.

La Sorgente Santa Croce spa svolge attività di imbottigliamento di acqua minerale dal 1975. Nel 1986 è stata rilevata dalla Famiglia Faroni, da tempo attiva nel settore sanitario. L’azienda è concessionaria delle fonti Santa Croce e Sponga imbottigliate nei due stabilimenti di Canistro in provincia di L’Aquila. L’ingresso della famiglia Faroni ha dato forte impulso alla crescita, con nuovi investimenti. Nel 2006 le quantità vendute hanno superato i 400 milioni di litri. (+info: www.acquasantacroce.it )

La società Castellina è nata su iniziativa popolare ed ha iniziato a imbottigliare l’acqua oligominerale minerale, proveniente dall’antica sorgente di Castelpizzuto, a partire dal 1998. La società nel tempo si è sviluppata ed è passata sotto il controllo del gruppo Colella, con un volume di vendita di oltre 100 mio litri nel 2006.(+info: www.castellina.it )

L’acquisizione della Sorgente Santa Croce s.p.a., che rappresenta il 15% del mercato delle acque minerali nel Centro-Sud d’Italia, consente al Gruppo Colella di potenziare la propria presenza nel settore delle acque in bottiglia; complessivamente le due aziende del gruppo Colella dovrebbero arrivare ad imbottigliare intorno ai 600 milioni di litri annui, inserendosi tra i primi otto gruppi produttori del mercato italiano ed in posizione di vertice tra quelli che operano nel centro-sud.

Le fonti e le marche riportate nella news sono censite dal nuovo ANNUARIO ACQUE MINERALI, BIBITE E SUCCHI 2007-08 che ne riporta le schede informative complete

CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

18 − 8 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina