Pinterest LinkedIn

Sorgente Valcimoliana srl, società che imbottiglia Acqua Dolomia che sgorga all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti friulane, ha inaugurato oggi la terza linea di imbottigliamento per la versione pet alla presenza della presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, al vicepresidente Sergio Bolzonello e a numerosi sindaci e amministratori locali delle zone vicine (cfr foto sottostante)

Dolomia_1

La nuova linea, una delle più innovative in assoluto in termini d’impatto ambientale e di risparmio energetico, consentirà di raddoppiare il fatturato in quattro anni, arrivando a imbottigliare 150 milioni di bottiglie. «La nuova linea rappresenta la prima tappa di Dolomia 2020, una nuova fase della nostra azienda, fondata su ricerca continua, innovazione e, ci auguriamo, sempre di crescita costante – ha dichiarato il dott. Gilberto Zaina, amministratore delegato di Acqua Dolomia -. Siamo onorati di poter inaugurare questa significativa fase aziendale, alla presenza della presidente Serracchiani che ringrazio personalmente e a nome di tutto il team Dolomia. Inizia, per noi, un nuovo percorso che continuerà a basarsi sulla passione dei soci fondatori che hanno creduto in un progetto condiviso. Una passione che negli anni si è trasformata, attraverso impegno, sacrificio, costanza e rispetto per l’ambiente, in una realtà solida. Dolomia 2020, quindi, è un orizzonte temporale che ha come obiettivo la crescita della nostra azienda in Italia, ma anche una sempre più strutturata presenza all’estero per poter continuare a portare l’eccellenza della nostra regione, il Friuli Venezia Giulia, delle nostre Dolomiti e dell’Italia in tutto il mondo».

«Acqua Dolomia è un’azienda importante che fa conoscere questo territorio, con cui ha forte radicamento, e il Friuli Venezia Giulia nel mondo – ha sottolineato la presidente Serracchiani – Una realtà che oltre a lavorare un prodotto di qualità, ha saputo capire quanto fosse importante rivolgersi ai mercati esteri e che oggi consolida la sua produzione con un’ulteriore linea di imbottigliamento. Sono qui assieme al vicepresidente Bolzonello per dare un segnale forte – ha aggiunto la Serracchiani – Perché credo sia doveroso che la Regione accompagni questa e altre iniziative imprenditoriali innovative e perché siamo particolarmente soddisfatti che si faccia impresa in questo territorio ringraziando azienda, lavoratrici e lavoratori, senza la passione dei quali anche le grandi ambizioni imprenditoriali non possono realizzarsi.

Il vicepresidente Sergio Bolzonello ha sottolineato, inoltre, come «L’azienda abbia un aumento importante del fatturato e anche dell’occupazione, un valore aggiunto in zone come queste dove fare impresa è molto difficile» ribadendo come «Dolomia sia un’eccellenza sia per qualità e le peculiarità chimico-fisiche del prodotto che per le modalità di lavorazione industriale, estremamente innovative. È questo mix, assieme alla capacità di penetrazione commerciale all’estero, ad averne fatto un marchio che tiene alto il nome della produzione del Friuli Venezia Giulia».

NUOVA ETICHETTA

Acqua Dolomia coglie l’occasione per presentare anche il nuovo packaging della linea Acqua Dolomia Pet Classic da 1,5 L e 0,50 L, nella versione naturale, leggermente frizzante e frizzante.

Dopo due anni dal primo restyling, l’azienda Sorgente Valcimoliana Srl rinnova l’etichetta nella grafica e nei colori. «Pur mantenendo lo stile che contraddistingue le nostre linee, abbiamo deciso di dare un tocco nuovo al packaging della linea Pet Classic. – dichiara Zaina – Si tratta di un restyling che realizza una significativa evoluzione dell’immagine del prodotto Dolomia perché mette in evidenza le peculiarità chimico – fisiche che la rendono unica. Un’ulteriore occasione per far apprezzare la qualità della nostra acqua, che noi chiamiamo l’acqua piena di vita».

 

SORGENTE VALCIMOLIANA

Sorgente Valcimoliana S.r.l. è l’unica azienda italiana che imbottiglia l’acqua che sgorga all’interno del Parco Naturale Dolomiti Friulane, Patrimonio Naturale dell’Umanità per l’Unesco. Ha chiuso il 2015 con un fatturato di 7,8 milioni di euro, in crescita del 14% rispetto al 2014 e del 52% nell’ultimo triennio. La produzione nel 2015 di bottiglie è stata di 58 milioni di pezzi (3 milioni di bottiglie in più rispetto al 2014), circa 265 mila al giorno (15 mila bottiglie in più rispetto al 2014).

 

Per informazioni:
www.acquadolomia.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

2 × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina