Pinterest LinkedIn

Dal 9 febbraio al 10 APRILE 2010 la Città del Gusto del Gambero Rosso ospita una grande mostra dove si ripercorre la storia di oltre 3 generazioni di italiani attraverso le immagini storiche delle bibite Sanpellegrino ed una galleria di scatti inediti delle grandi stelle del cinema, rubati mentre “si dissetano”. Questi i protagonisti di “Sorsi da Star – Una storia fatta di gusto”, la mostra promossa da Sanpellegrino e realizzata in collaborazione con Gambero Rosso e i più prestigiosi archivi fotografici del cinema.

Le grandi star del cinema degli anni 50 in scatti “rubati” mentre si dissetano ed il mito della “Stella rossa” delle bibite Sanpellegrino, attraverso immagini, manifesti e pubblicità storiche. Un vero e proprio percorso fotografico ideato anche per celebrare il lancio dell’Edizione Vintage di Chinò, dove le mitiche clavette si vestono di esclusive etichette ispirate agli anni ’50. Copertina Annuario Bevitalia 09-10 La mostra, che partirà martedì 9 febbraio 2010 presso la Città del Gusto del Gambero Rosso, in via Fermi 161, a Roma, presenterà infatti un inedito percorso dove la storia delle mitiche bibite Sanpellegrino, nate nel 1932 con l’Aranciata, si intreccia con una raccolta di immagini assolutamente inedite che hanno come protagonisti i più grandi attori e le più celebri e amate attrici degli anni 50 anni. Fil rouge dell’intera mostra, che è ad ingresso gratuito e che rimarrà aperta fino al 10 APRILE, è infatti il dissetarsi, ecco perché per una volta la galleria fotografica proporrà le star del cinema in un ottica differente dal solito. Ritratti e scatti realizzati sul set, o durante le riprese, ma anche fotografie rubate dai paparazzi nei momenti di pausa tra un ciak e l’altro, mentre compiono uno dei gesti più semplici e comuni a tutti: si dissetano.

Al fianco delle immagini delle stelle del cinema, nel percorso della mostra, ci saranno i manifesti e le pubblicità dal sapore vintage delle bibite Sanpellegrino, vere e proprie opere d’arte retro, realizzate dagli illustratori e da alcuni degli artisti più importanti del panorama nazionale, in grado di comporre un vero e proprio affresco delle mode e dei costumi dell’Italia di quegli anni. E insieme ai manifesti e alle pubblicità, all’interno dell’esposizione, saranno presenti anche oggetti, etichette e bottiglie che hanno segnato i ricordi di più di 3 generazioni di italiani.

+INFO: Francesca Germani BocconiTrovato & Partners Tel. 0220404212 www.bocconitrovato.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

sedici − due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina