beverfood
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 3064 letture

La Spaziale al SIGEP 2014 dove il mondo del caffè incontra la pasticceria

La Spaziale Sigep Spaziale Caffè Pasticceria

Spaziale Sigep Caffè Pasticceria La Spaziale


Dal 18 al 22 gennaio 2014 la 35° edizione del Sigep di Rimini ospita il mondo della gelateria, pasticceria e panificazione artigianale coinvolgendo tutti i settori che ruotano attorno ad esso, tra i quali spicca quello del caffè. L’incontro tra la cultura dell’espresso e l’artigianato della gelateria e del dolciario premia la qualità ospitando il made in Italy e dedicando una lunga lista di corsi, dimostrazioni, esposizioni tematiche e competizioni, tra le quali, le finali del Campionato Italiano Baristi Caffetteria e dei Campionati Latte Art e Coffee in Good Spirits.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

La Spaziale, macchine per caffè espresso professionali, riconosce da sempre un importante valore strategico alla manifestazione in particolare per la vivacità dei contatti e l’attrattiva degli eventi in programma.

Anche quest’anno l’azienda di Bologna sceglie di essere sponsor e di mettere a disposizione dei principali eventi le macchine La Spaziale. Grazie alla consolidata partnership con l’ente fieristico e alla collaborazione costante con Caffè Hausbrandt, l’azienda sarà presente con le sue attrezzature presso le aree interessate dalle competizioni nell’ambito dei Pastry Events per la pasticceria, i Bakery Events per la panificazione e gli spazi dedicati al Cake Design e ai Buyers esteri. I quattro grandi eventi della pasticceria, presso lo spazio denominato “Times Square” (pad. B3-B5), sono il Pastry Queen, campionato mondiale di pasticceria femminile, i campionati internazionali di pasticceria Juniores e Seniores e il concorso internazionale di cioccolateria, The Star of Chocolate.

A seguito dello straordinario successo della prova Caffè Frozen dello scorso anno, Sigep propone una nuova sfida, Caffè e Dolce Tiramisù, come suggestivo abbinamento tra il mondo del caffè espresso e quello della pasticceria.

Dalle ore 11 alle 17 di sabato 18 gennaio, come prova fuori concorso del campionato mondiale di pasticceria femminile Pastry Queen, sei squadre composte da 12 Baristi e 12 Maestre Pasticcere provenienti dai cinque diversi continenti, sono chiamate a reinterpretare in modo originale uno dei più apprezzati dessert della tradizione italiana, proponendo una bevanda a base di caffè e tiramisù. Le inedite creazioni dei partecipanti alla gara, da seguire anche in video streaming in tutto il mondo, sono valutate da un panel di giornalisti e operatori esperti del settore. Per l’evento, i baristi hanno a disposizione le macchine S8 La Spaziale e diverse miscele di caffè per realizzare gli espressi da accompagnare alla proposta dessert. La gara Caffè e Dolce Tiramisù decreta sia il migliore tra i baristi sia la maestra pasticcera più talentuosa.

 Le macchine S8 sono a disposizione anche presso gli stand dei più importanti torrefattori italiani e presso lo stand dell’azienda – pad. A1, stand 195 – dove è possibile conoscere l’intera gamma prodotto assieme ai vantaggi della tecnologia La Spaziale.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

S8 La Spaziale: efficienza e alte prestazioni

La serie di macchine per caffè espresso S8-S9 La Spaziale è l’erede della nota S5 che ha ormai compiuto 7 anni di successi. Le S8-S9 presentano una rinnovata estetica della carrozzeria e mantengono le stesse funzioni e caratteristiche tecniche. L’aspetto più importante di queste macchine è la termoregolazione elettronica, vale a dire il controllo elettronico della temperatura che si imposta dal pannello dei comandi, dotato anche di bargraph luminoso che segnala la temperatura di erogazione in ogni momento. La regolazione precisa e sensibile della temperatura di lavoro della macchina è essenziale quando si desidera garantire un ottimo e costante risultato in tazza, con qualsiasi miscela utilizzata.

La serie di macchine S8-S9 può essere dotata di funzioni opzionali che ne incrementano l’efficienza rispondendo alle diverse esigenze dei professionisti. Per chi utilizza diverse miscele di caffè, ad esempio, le S8-S9 permettono di controllare e regolare la temperatura di ciascun gruppo erogatore in maniera diversificata e indipendente (ITC). Un’altra funzione disponibile è la gestione di una lancia vapore aggiuntiva con una sonda incorporata (MAT) per l’emulsione automatica del latte a temperatura regolabile. Infine, La Spaziale ha sviluppato per questi modelli un sistema automatico di impostazione degli interventi di manutenzione programmata, quali ad esempio il controllo dell’usura dei gruppi, il controllo della depurazione dell’acqua e la sostituzione delle cartucce per gli addolcitori, programmabili sulla macchina attraverso un display esterno.

Le principali caratteristiche della gamma S8-S9:

– Termoregolazione elettronica della caldaia

– Visualizzazione temperatura della caldaia tramite bargraph luminoso

– Funzione di incremento automatico della temperatura di lavoro

– Gestione allarmi e anomalie di funzionamento

Rubinetti vapore azionati da leva nella S9 e da manopola nella S8.

INFOFLASH/LA SPAZIALE

Dopo 44 anni di attività, l’azienda continua a crescere in base ai valori che l’hanno resa un riferimento per i baristi di tutto il mondo: garantire l’elevata qualità in tazza dell’espresso italiano attraverso una macchina affidabile, stabile e allo stesso tempo tecnologicamente avanzata. La Spaziale Spa produce macchine per caffè espresso professionali tradizionali dal 1969: fondata a Casalecchio di Reno (BO) da Adriano Cacciari, oggi continua a essere gestita con successo dalla figlia Franca Cacciari e da suo marito Maurizio Maccagnani, che da oltre 30 anni sviluppa le strategie industriali e commerciali dell’azienda. L’elevato standard qualitativo che contraddistingue La Spaziale passa soprattutto attraverso la filiera produttiva: le macchine per espresso sono prodotte nello stabilimento di Bologna e tutti i loro componenti sono 100% Made in Italy. Ogni macchina, prima di essere messa in commercio e di arrivare ai clienti, è sottoposta a un attento e rigoroso processo di controllo qualità ed è testata per garantirne la perfetta efficienza sul banco bar. Oggi, con 3 sedi in Italia, 3 all’estero (USA, Brasile, Romania) e oltre 100 distributori nel mondo, La Spaziale porta nei locali la passione per il caffè espresso italiano di qualità.

 Ufficio stampa

Barbara Todisco

communication@laspaziale.com

cell. +39 347/9668127

 

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Sigep Spaziale Caffè Pasticceria La Spaziale

Tags/Argomenti: ,


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

ARTICOLI COLLEGATI:

World Coffee Roasting Championship al 40° Sigep 2019 di Rimini

05/09/2018 - Sempre più grande attenzione al piccolo chicco di caffè. Per la prima volta arriverà a SIGEP (Fiera di Rimini, 19-23 gennaio 2019) il World Coffee Roasting Championship, ...

Dal primo maggio due miliardi di coni e coppette di gelato artigianale invaderanno l’Italia

27/04/2018 - Sale la temperatura e scatta l’interruttore che muove la voglia di gelato. La concomitanza con il lungo ponte del primo maggio chiude il cerchio. L’Osservatorio di SIGEP ...

Mercato Gelato: con 595 milioni di litri l’Italia è diventata il primo produttore dell’Unione Europea

15/02/2018 - Il caldo record ha fatto volare a quasi 3 miliardi di euro i consumi di gelato nel 2017 che ha fatto registrare temperature di 1,16 gradi superiori alla media del periodo...

pulycaff: sempre in azione la squadra degli specialisti del pulito

03/02/2018 - Il 39mo appuntamento con il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè è stato quanto mai vitale per la numerosa squadra di espert...

Dalla Corte: Uno Smart Bar denso di interesse e vitalità

31/01/2018 - La carta dei caffè presentava una singola origine Etiopia Aricha di Mokarico e un blend di caffè provenienti dal Brasile e da El Salvador de La Sosta Specialty Coffee: pe...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

20 − tre =