beverfood
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 2656 letture

LA SPAZIALE al SIGEP con importanti risultati economici e commerciali

La Spaziale Sigep Spaziale Economici Commercio

Sigep Economici Spaziale La Spaziale Commercio


La Spaziale sceglie l’appuntamento con il 36° Sigep di Rimini – dal 17 al 21 gennaio 2015 – per annunciare i successi dell’azienda e consolidare proficue collaborazioni con le maggiori realtà operanti nel settore del caffè e, più in generale, dell’ho.re.ca.. Tanti gli eventi alla fiera di Rimini che coinvolgono le macchine per espresso La Spaziale. (Nella foto il Presidente Maurizio Maccagnani)

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Nuovo bilancio positivo

La Spaziale conferma il trend di crescita economica dell’ultimo triennio: il fatturato 2014 dell’azienda bolognese raggiunge il +20% e la produzione supera le 16.000 macchine per espresso vendute.

L’azienda produttrice di macchine per caffè espresso professionali registra un importante incremento di volume delle vendite – oltre 16.000 unità – e un fatturato complessivo superiore del 20% rispetto all’anno precedente. La nota ulteriormente positiva per l’azienda è l’aver ottenuto risultati tanto soddisfacenti anche sul mercato italiano e non solo all’estero.

«È stato possibile raggiungere successi commerciali ed economici rilevanti grazie alla forza del nostro team e ad investimenti mirati al potenziamento della produzione» dichiara il Presidente de La Spaziale, Maurizio Maccagnani. In particolare, per consolidare la propria presenza in Italia, l’attività è stata rafforzata con l’assunzione di nuove risorse da impiegare presso lo stabilimento produttivo di Jesolo, Venezia. L’impianto produttivo in Veneto, che si estende su una superficie di 2000 metri quadrati, ha consentito all’azienda di offrire un supporto affidabile ai clienti torrefattori e di rispondere all’incremento della domanda con l’aumento razionale della produzione, rispetto a quanto già realizzato nello stabilimento centrale di Bologna.

«Mettiamo sempre al primo posto la soddisfazione del cliente e conosciamo alla perfezione le esigenze di chi lavora con le macchine per caffè espresso, dai torrefattori ai baristi», prosegue nell’analisi Maccagnani. Sulla base di questa filosofia, l’azienda risponde al cliente con innovazione continua, flessibilità, servizio d’assistenza impeccabile e formazione per l’operatore del caffè.

La Spaziale al Sigep: al servizio dell’eccellenza italiana

Quindici S1 Armonia e altrettante macchine delle serie S40 e S8-S9 La Spaziale sono messe a disposizione dei professionisti del caffè a garanzia di elevata qualità in tazza e prestazioni sempre affidabili.

Il Sigep di Rimini è una manifestazione annuale con una lunga storia alle spalle, che unisce il mondo artigianale della gelateria, del dolciario e della panificazione alla cultura dell’espresso italiano, attraverso un ricco programma di corsi, dimostrazioni, esposizioni tematiche e competizioni.

Oltre alla presentazione dell’intera gamma di macchine presso lo stand dell’azienda – pad. A1, n° 195 – La Spaziale installa un gran numero di attrezzature a supporto dell’eccellenza made in Italy: più di 30 macchine per espresso fornite agli stand dei principali torrefattori italiani e presso l’area dedicata alle gare di alta pasticceria, i Pastry Events.

Eventi speciali al Sigep di Rimini: i Pastry Events 2015

L’arte dolciaria si fa spettacolo e il Sigep diventa un palco per la scoperta dei talenti della pasticceria. A caccia di nuove tendenze, la fiera di Rimini chiama i migliori pasticceri, provenienti da tutto il mondo, a sfidarsi durante i concorsi denominati Pastry Events: in particolare, come supporto tecnico alla torrefazione Hausbrandt Trieste 1892 Spa, Event Sponsor del Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores, La Spaziale mette a disposizione dei concorrenti dieci macchine S1 Armonia. La gara si svolge sabato 17 e domenica 18 gennaio e prevede la partecipazione di dieci squadre composte da giovani leve under 23. Il tema della competizione di quest’anno è l’Italian Food Style e, tra le prove, i pasticceri devono dimostrare le loro abilità creative nella realizzazione di una torta al cioccolato e caffè, utilizzando una selezione di caffè monorigine 100% Arabica fornita dallo sponsor Hausbrandt e preparata con le attrezzature La Spaziale.  www.laspaziale.com

 Ufficio stampa

Barbara Todisco

communication@laspaziale.com

cell. +39 347/9668127

La Spaziale Sigep Spaziale Economici Commercio

Tags/Argomenti: ,


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

ARTICOLI COLLEGATI:

Mercato Gelato: con 595 milioni di litri l’Italia è diventata il primo produttore dell’Unione Europea

15/02/2018 - Il caldo record ha fatto volare a quasi 3 miliardi di euro i consumi di gelato nel 2017 che ha fatto registrare temperature di 1,16 gradi superiori alla media del periodo...

pulycaff: sempre in azione la squadra degli specialisti del pulito

03/02/2018 - Il 39mo appuntamento con il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè è stato quanto mai vitale per la numerosa squadra di espert...

Dalla Corte: Uno Smart Bar denso di interesse e vitalità

31/01/2018 - La carta dei caffè presentava una singola origine Etiopia Aricha di Mokarico e un blend di caffè provenienti dal Brasile e da El Salvador de La Sosta Specialty Coffee: pe...

Universal Caffè: grande interesse per la Master Coffee Academy

30/01/2018 - Universal Caffè, storica torrefazione abruzzese, tra i protagonisti all'ultimo salone Sigep di Rimini ha destato grande interesse per la Master Coffee Academy, la scuola ...

Davide Cavaglieri ha vinto il Campionato italiano Baristi 2018

25/01/2018 - Al termine di due giornate intensissime di gara sul palco del Sigep di Rimini è stato proclamato il nuovo Campione Italiano Baristi, che rappresenterà il nostro paese nel...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

3 × tre =