Pinterest LinkedIn

Dopo essere tornato alla ribalta sulle passerelle di tutto il mondo, quest’anno il vintage sarà il grande protagonista anche del Natale, che avrà un gusto un po’ new retrò con lo speciale pack natalizio Havana Club Malecón Edition, disponibile a metà novembre in un numero limitato di pezzi. Una preziosa scatola in latta ci riporterà immediatamente indietro nel tempo alle bellissime confezioni di una volta, che con i loro disegni e le loro decorazioni hanno da sempre riempito le case dei nostri nonni. A rendere ancora più unica questa scatola, le stampe in rilievo con finiture patinate che, oltre a farne un vero e proprio oggetto di design da esporre in salotto, porteranno nelle nostre case l’atmosfera e la bellezza di uno dei luoghi più caratteristici ed emblematici dello spirito dell’Havana: il Malecón, il lungomare di 7 km, dove il tramonto è un rituale a cui nessun cubano può rinunciare. Ogni lato della scatola, infatti, riproduce scatti di vita quotidiana consumati tra gli edifici color pastello della città dell’Avana, trasmettendoci la spontaneità e l’autenticità della vita di Cuba.

Databank excel xls grossisti

La confezione retrò racchiude la raffinatezza e il gusto unico di Havana Club Añejo 7 años, la quintessenza del rum cubano da sempre apprezzato e scelto da chi ama uno stile di vita cosmopolita e di classe e da chi ne riconosce un autentico tributo all’arte del fare rum. Il suo sapore netto ma morbido, risultato di una composizione di rum invecchiati in botti di quercia bianca e il lungo processo di invecchiamento, un periodo minimo di 7 anni, caratterizza questo rum rendendolo complesso e raffinato. Caratterizzato da un aroma dominato dalle note di vaniglia, bosco, frutta secca, spezie e chiodi di garofano questo speciale rum lascia lungo le pareti del bicchiere una scia di colore marrone bruciato che ricorda il colore dei sigari forti. Il Natale può essere l’occasione giusta per degustarlo liscio, apprezzandone tutte le note degustative in compagnia di amici e parenti, o per renderlo il protagonista del Cubata, la rivisitazione moderna del cocktail cubano per eccellenza: il Cuba Libre. Sulla scatola in latta di Havana Club Malecón Edition, infatti, viene riportata la ricetta del famoso Cuba Libre fatto con Havana Club Añejo 7 años, che grazie alla sua qualità rende questo cocktail un’esperienza di gusto senza paragoni.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Havana Club
La storia di Havana Club affonda le sue radici nel 1878 nel territorio di Cuba, dove viene fondata la prima distilleria, a Santa Cruz del Norte, poco distante da l’Avana. Il profondo legame tra Havana Club e Cuba è testimoniato dall’etichetta stessa, che raffigura la Giraldilla, la statua che domina il porto della città. I segreti alla base del suo successo e della sua alta qualità sono il territorio, che grazie al particolare microclima e alle sue caratteristiche uniche consente di coltivare la migliore canna da zucchero; il processo, che prevede un attento invecchiamento in selezionate botti di quercia bianca; e le persone, come i Maestros Roneros, che grazie alla loro passione ed esperienza hanno perfezionato l’arte di miscelare rum invecchiati. Lanciata in Italia nel 1998, Havana Club è distribuito nel nostro paese da Pernod Ricard Italia, appartenente al Gruppo Pernod Ricard, co-leader mondiale nel settore Wine & Spirits e numero 1 assoluto nella categoria alcolici premium. Leader di mercato della categoria rum con oltre il 33% di quota di mercato, Havana Club condivide con Pernod Ricard il forte impegno verso il consumo responsabile di bevande alcoliche attraverso campagne di sensibilizzazione rivolte al consumatore finale.

+info: Cristina.Pergola@ketchum.com

Luksusowa - Polish Vodka - Potao Heros since 1928 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

sedici − 9 =