Pinterest LinkedIn

Il 29 settembre a Milano, durante una serata presentata da Massimo Lopez, sono stati assegnati i Key Awards per i migliori film pubblicitari prodotti in Italia. Il primo premio per la “Categoria Bevande” è stato consegnato a Caffè Kimbo per lo spot “Ho fatto un sogno” (Agenzia: Diaframma, Chief Account: Daniele Abolaffio; direttore creativo: Carlo Dini; Copy: Giuliano Doccioli e Francesca Sprecacenere. Produzione: Filmaster; regia: Marcello Cesena; fotografia: Agostino Castiglioni).


La giuria, composta da direttori di testate, giornalisti di autorevoli mensili e quotidiani a tiratura nazionale, docenti di università con specializzazioni in comunicazione, presidenti di associazioni di settore, direttori creativi e registi non ha avuto dubbi nell’attribuire il Key Award a Caffè Kimbo. Ha vinto il format dello spot seriale in cui protagonista è la simpatia e la professionalità di Gigi Proietti. Uno spot dinamico, con un linguaggio semplice e diretto che evidenzia con allegria il carattere partenopeo del prodotto Caffè Kimbo Macinato Fresco.

Giunta alla sua 40ª edizione, il Key Award è una manifestazione che si è imposta da subito come importante vetrina per le aziende, le agenzie e le case di produzione italiane, sottolineando l’eccellenza del ‘made in Italy’ con oltre 900 premi di categoria. Il prestigioso premio è stato il primo riconoscimento a carattere nazionale dedicato esclusivamente alla pubblicità televisiva e cinematografica ed è diventato un punto di riferimento per tutti gli addetti ai lavori.

Lo spot “Ho fatto un sogno”

Gigi Proietti e Sergio Rispoli evidenziano con allegria e simpatia le caratteristiche di Caffè Kimbo Macinato Fresco, quale autentico caffè napoletano. Gigi racconta ad Esposito (immancabile spalla) di aver sognato di bere un caffè.
Esposito, da buon napoletano, pensa subito di interpretare il sogno secondo i numeri della Smorfia: via via che Proietti racconta, gli suggerisce i numeri in successione e si accorge che il caffè sognato era Caffè Kimbo Macinato Fresco.
Gigi, a questo punto, decide di giocare i numeri al Lotto, pensando che Caffè Kimbo gli porterà fortuna. Esposito che si sente un po’ l’artefice della giocata gli domanda cosa ne sarà della eventuale vincita, ma Gigi, gelandolo, gli risponde che in quel caso … gli offrirà un caffè! Esposito non riesce a trattenersi e chiude la scena annunciando rassegnato il numero corrispondente al caffè offerto! “Ho fatto un sogno” è stato il primo spot di una nuova serie ad episodi in cui il filo conduttore è il focus sul prodotto. Le caratteristiche di ogni singola referenza di Caffè Kimbo sono evidenziate con allegria nei dialoghi di Proietti e dei coprotagonisti: un appuntamento per le famiglie italiane con il divertimento ed il sorriso.

+INFO: Ufficio Stampa Cafè do Brasil Claudia di Paco 328.2487447 Press@kimbo.it

Per apprezzare lo spot “ho fatto un sogno” di Kimbo, cliccare sull’immagine (fonte You tube)

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

sedici − uno =