0
Pinterest LinkedIn

Le dolcezze della tradizione incontrano l’inconfondibile gusto delle mitiche bibite Spumador, per un abbinamento che appassiona da sempre i gourmet toscani. L’appuntamento è sabato 3 e domenica 4 novembre a Pisa, dove andrà in scena la settima edizione di Dolcemente Pisa, la kermesse gastronomica dedicata ai dolci artigianali della Toscana. Dal cioccolato al panforte, dai cantucci alle torte, i sapori dei dolci tipici della regione verranno esaltati dalle bevande di Spumador, offerte per l’occasione agli ospiti presenti alla Casa della Città Leopolda. Prodotta ancora oggi con una ricetta segreta a base di 17 erbe officinali, gli “ingredienti” della spuma sono da sempre passione, originalità e tradizione e rappresentano così il perfetto connubio alle creazioni in degustazione a Dolcemente Pisa, frutto della fantasia secolare dei pasticceri toscani.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

La fortuna di Spumador inizia alla fine dell’Ottocento, quando nei pressi di Como la famiglia Verga fa conoscere agli italiani la prima Gazzosa. Un successo immediato cui fece seguito nel 1938 la Spuma Nera, che ha accompagnato generazioni di consumatori fino ai giorni nostri. La Spuma è diventata il simbolo di uno stile di vita che richiama quel mondo valoriale legato all’autenticità, alla tradizione, alle “cose vere”.

INFOFLASH/SPUMADOR
Uno dei maggiori produttori di bevande analcoliche in Italia, con un portafoglio prodotti che include acque minerali, bevande gassate, te, bevande sportive e energetiche e succhi di frutta. Spumador è leader nella produzione di private label grazie al suo forte know-how, all’attenzione alla qualità e all’ampia gamma di servizi che offre alla Distribuzione Moderna e ai clienti industriali. Il suo portafoglio clienti include i maggiori Retailers nazionali e internazionali e grandi aziende di marca. Spumador, con sede a Caslino al Piano (Como), opera in Italia con 22 linee di imbottigliamento e più di 400 dipendenti.
L’azienda è entrata a far parte del Gruppo Refresco a partire da aprile 2011.
www.spumador.com

Per ulteriori informazioni: simone.iemmolo@haikurp.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

dodici + 12 =