Pinterest LinkedIn

Lo spumante Melarosa della Cantine Due Palme, aderente a Fedagri-Confcooperative, si è aggiudicato il premio “Oscar qualità – prezzo” della guida “Bollicine d’Italia 2011” edita dal Gambero Rosso. Lanciato appena un anno fa, il Melarosa nasce da uve Negroamaro 100% vinificate in rosato, ed è allevato con sistema ad alberello pugliese e spumantizzato con metodo charmat. I suoi profumi sono delicati, con sentori freschi, fragranti di piccoli frutti rossi, ma anche floreali di bella piacevolezza. In bocca è delicato, morbido ed equilibrato, di gradevole freschezza e scorrevolezza.


“Si tratta di un ottimo prodotto – ha commentato il presidente di Cantine Due Palme, l’enologo Angelo Maci – venduto ad un prezzo assolutamente competitivo per rispondere al caro prezzi e al calo dei consumi che affligge il settore vinicolo italiano, soprattutto in questi ultimi due anni di crisi”. Il Melarosa sarà ospite di due grandi degustazioni organizzate da Gambero Rosso per far conoscere al grande pubblico le migliori Bollicine d’Italia. La prima è in programma a Roma il 18 dicembre presso la “Città del Gusto”, dalle ore 19.00 alle 23.00, mentre la seconda è prevista a Napoli il 19 dicembre, presso la “Città della Scienza”, dalle ore 19.00 alle 22.00.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

+info: Ufficio Stampa Fedagri-Confcooperative fiordellisi.a@confcooperative.it tel. 06 46978202

INFOFLASH/CANTINE DUE PALME

Cantine Due Palme è una Società Cooperativa fondata nel 1989, situata nel Comune di Cellino San Marco (BR), , nel centro dell’area produttiva del Salento . Oggi annovera più di 1000 soci viticoltori, produttori di uve Negroamaro, Primitivo, Susumaniello e Malvasia Nera oltre a Sangiovese, Montepulciano, Cabernet Sauvignon e Merlot, Pinot nero e bianco, Chardonnay e Sauvignon. La percentuale di produzione è per il 90% di uve rosse e per il 10% di uve bianche, con una media annuale di circa 200.000 quintali di uve e una resa di 70/80 quintali per ettaro. Le Cantine dispongono di una capienza di 200.000 ettolitri. Il bilancio 2009 si è chiuso positivamente con un giro d’affari di circa 7 milioni di euro ed una produzione di oltre 6 milioni di bottiglie, con un aumento del 265 rispetto al precedente esercizio. + info: www.cantineduepalme.it

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

sette + 13 =