0
Pinterest LinkedIn

Un weekend spumeggiante quello che si inaugura dal 15 al 17 ottobre a Venezia nella sede del Casinò veneziano, a Ca’ Vendramin Calergi. Sarà infatti vetrina dei migliori spumanti italiani per iniziativa del Forum Spumanti d’Italia, già Mostra Nazionale dello spumante, nata e ospitata a Valdobbiadene per oltre 45 anni (info su www.forumspumantiditalia.it). I migliori spumanti si sposteranno poi a Milano all’Hotel Melià, in occasione di Golosaria il 6-7-8 novembre (www.golosaria.it) dove, una selezione di una trentina di produttori si presenterà con una serie di novità.


Dal 1964 il Comune di Valdobbiadene (Tv), oggi patria del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene Docg e area da sempre vocata alla produzione di vini spumanti, è stato attivo nella comunicazione di questa importante ricchezza del nostro paese, dapprima con la “Mostra nazionale degli Spumanti” e dal 2004 con il Forum Spumanti d’Italia, presentando con questa manifestazione la varietà dei territori, la diversità delle uve e di metodi di spumantizzazione che fanno degli spumanti italiani un unicum a livello mondiale. Quest’anno, per la prima volta nella sua storia, il Forum si svolgerà a Venezia, nella prestigiosa location di Ca’ Vendramin Calergi, sede del Casinò, nel cuore della città, scelta scaturita dalla volontà di ampliare il respiro nazionale e internazionale dell’evento.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

I lavori si svolgeranno dalle ore 11 alle 18 e saranno concentrati nelle giornate di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 ottobre. Gli spazi destinati all’evento includono due aree di degustazione, con una vasta rappresentanza delle cantine spumantistiche di tutto il territorio italiano, un’area espositiva centrale e una sala dedicata ai convegni. Molto attesa la serata del 16 con la Premiazione dei vincitori del Concorso enologico nazionale Forum Spumanti d’Italia 2010. Nel centro storico di Venezia, dal 15 al 17 ottobre 2010, il Forum Spumanti d’Italia si candida a diventare il più prestigioso momento di sintesi del sistema spumantistico italiano ed offre ai giornalisti un’imperdibile occasione di conoscenza e approfondimento di questo comparto dell’economia italiana che sta riscuotendo sempre maggior successo nel mercato internazionale. Un fenomeno globale che investe anche numerosi aspetti culturali, storici e geografici legati al territorio italiano, e che sarà possibile analizzare proprio incontrando direttamente i produttori e gli esperti del settore presenti.

+info: www.forumspumantiditalia.it/appuntamenti_desc.asp?id=41

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

LE ALTRE DOCUMENTI DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

quindici + quattro =