Fatima
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 843 letture

La squadra del pulito di pulyCAFF scende in campo a Sigep

Igienizzante Pulizia Macchine Caffè Sigep Squadra Pulito Pulycaff Pulygrind

Pulito Sigep Igienizzante Pulizia Macchine Caffè Squadra Pulygrind Pulycaff


Dal 2002 pulyCAFF è socio SCA e collabora attivamente alla buona realizzazione di gare e finali nazionali dei diversi campionati rivolti ai baristi. Da qualche anno sponsorizza anche alcune competizioni oltre frontiera, forte del successo che i suoi prodotti, efficaci e sempre più rispettosi dell’operatore e dell’ambiente, riscuotono a ogni latitudine.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

A sottolineare il successo e la credibilità del marchio pulyCAFF c’è la squadra numerosa di “specialisti del pulito” che dal 20 al 24 gennaio, durante le giornate di Sigep, la rappresenterà in diverse manifestazioni e momenti di approfondimento sulla tematica del pulito, composta da Andrea Antonelli, Matteo Beluffi, Simone Cattani, Davide Cavaglieri, Sadaf Elmi, Ivan Makarenkoff, Davide Mazzetto, Giuseppe Musiu e Davide Spinelli.

Punto di ritrovo è lo stand al Pad. D1 146 a pochi passi dall’Area Campionati Italiani Baristi dove è a disposizione dei visitatori l’ampia gamma di prodotti e soluzioni per la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè; chi ha dubbi può rivolgersi ai suoi esperti per ottenere suggerimenti per la corretta manutenzione di ogni parte delle apparecchiature e consigli d’uso per interventi efficaci.

Da lì gli esperti del pulito si recheranno sul campo di gara, presso alcuni espositori e in appuntamenti formativi per illustrare la corretta manutenzione delle apparecchiature per la trasformazione del caffè.

 

Così, un importante appuntamento è quello di lunedì 22 gennaio dalle 14,00 alle 15,00 l’appuntamento è alla Sca Area 51 al Pad. D1 presso l’Area Campionati Baristi Italiani, con l’approfondimento delle tecniche del pulito e i prodotti più indicati per rimuoverlo in modo rapido e sicuro.

 

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

Workshop quotidiani

Per tutta la durata di Sigep, un appuntamento con la manutenzione è dalle 15 alle 15,30 al Pad. D3 071 presso lo stand di Nestlé Italia di cui pulyCAFF è partner, con il compito di spiegare e mostrare le tecniche di pulizia della macchina espresso e del macinacaffè, indispensabili per assicurare giorno dopo giorno un buon prodotto in tazza. L’utilizzo di prodotti idonei e certificati è una garanzia e una sicurezza per l’operatore e per le apparecchiature. I workshop sono rivolti a gestori e operatori dell’horeca che potranno fare domande e chiarire ogni dubbio in merito alle pratiche e ai benefici che una corretta pulizia comporta.

 

Un altro appuntamento quotidiano in diverse fasce orarie, è al Pad. D2 043 presso lo stand organizzato dall’Associazione Mangiare Bene e Non Solo e A.R.F.A. Scuola. Qui sono previsti corsi rivolti ai docenti e agli alunni delle scuole alberghiere, con priorità a chi ha aderito al progetto Sigep Giovani Caffetteria. Agli specialisti il compito di illustrare la corretta prassi quotidiana per macchinari sempre puliti. Due monitor propongono un rapido filmato che offre una panoramica dei principali prodotti di pulyCAFF e dei benefici effetti del loro utilizzo per la macchina espresso e il macinacaffè.

Gare pulite

Come ogni anno pulyCAFF è sponsor di tutte finali italiane del circuito Sca Italy in programma dal 20 al 23 gennaio. I suoi esperti del pulito assicurano macchine perfettamente pulite a ogni concorrente. Al termine di ogni competizione, raggiungono la postazione da poco utilizzata e puliscono a fondo ogni parte delle apparecchiature e dei piani di lavoro. Grazie al loro intervento, i gruppi e le lance garantiscono il massimo della funzionalità, e la gara successiva potrà svolgersi al meglio, assicurando a ogni concorrente le condizioni ideali per estrazioni perfette.

La novità

PulyCAFF presenta due nuovi prodotti per la pulizia e l’igiene delle parti a contatto con il latte fresco nelle macchine superautomatiche.

Puly Capucino Giallo Detergente elimina i residui all’interno del circuito del latte fresco del cappuccinatore automatico in modo sicuro e senza sprechi grazie al pratico dosatore. Alcuni test hanno rivelato che, a causa della sua particolare conformazione, talvolta alcuni residui si insinuano tra le parti che formano l’erogatore, che necessita di un risciacquo igienico.

Per questo c’è un secondo prodotto con azione igienizzante: Puly Capucino Azzurro Risciacquo Igienizzante.

Dopo questa doppia pulizia la macchina è pronta per realizzare emulsioni con una maggiore qualità del vapore, tempi di utilizzo più brevi e una migliore micro tessitura della crema di latte. I prodotti, testati e certificati per un uso professionale sicuro, sono in flacone da 1000 ml con la pratica pompetta dosatrice.

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

 

Tutto pulito con pulyCAFF

La gamma di prodotti pulyCAFF per la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè è sempre più completa e versatile: comincia con pulyCAFF Plus, il primo prodotto specifico per pulire ogni giorno la macchina espresso e prosegue con pulyMILK, che rimuove i depositi di latte dalla lancia vapore o dal cappuccinatore automatico.

C’è poi la linea “green” realizzata con ingredienti ancora più raffinati e rinnovabili, che comprende pulyGRIND, i cui cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine liberano le macine e la camera di macinatura dai depositi di caffè vecchio e rancido; pulyGRIND Hopper, pulitore della tramoggia (campana) e del dosatore; pulyBAR Igienic, adatto alla pulizia delle superfici in acciaio, piani di lavoro, carrozzerie di macchine per caffè, vetrinette, e pulyCAFF Green Power, la variante a pulyCAFF senza fosfati.

Infine due accessori professionali: il pratico “leva filtri” Lifty, che permette un’estrazione del filtro dal portafiltro semplice e rapida, e il filtro cieco Blindy: al suo interno è disegnato il cerchio giusta-dose, che permette di dosare pulyCAFF nella quantità corretta, rapidamente e senza sprechi: versandolo, si ha il giusto quantitativo quando i granuli raggiungono la riga che delinea il diametro.

 

Seguite ogni iniziativa alla pagina Facebook PULYCAFF Enjoy Your Espresso https://www.facebook.com/PULYCAFF.EnjoyYourEspresso

 

+INFO: 

http://www.pulicaff.com

info@asachimici.com

nadia.roberta.rossi@alice.it

 

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS: ASACHIMICI S.n.c.


Pulycaff Igienizzante Pulizia Macchine Caffè Squadra Pulito Sigep Pulygrind



Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

ARTICOLI COLLEGATI:

Solo il buono del caffè con pulyCAFF a Coffee & the City

07/05/2018 - Ha preso via e proseguirà fino al 13 maggio Milano Food City, una settimana all’insegna di incontri, esposizioni e degustazioni su tutto l’universo del cibo.   ...

Ampio spazio al pulito con pulyCAFF al London Coffee Festival

20/04/2018 - Il pulito ha avuto un ruolo di primo piano all’interno dell’Old Truman Brewery, dove si è svolto il London Coffee Festival, uno degli eventi più attesi dal mondo del caff...

Al London Coffee Festival pulyCAFF Silver Sponsor dello UK Barista Championship 2018

06/04/2018 - Si svolge dal 12 al 15 aprile a Londra presso l’Old Truman Brewery, Brick Lane, il London Coffee Festival, uno degli eventi più attesi dai diversi attori del mondo del ca...

Pulycaff: Trascurare la manutenzione è un grave errore!

06/03/2018 -   “Il pulito è sempre più protagonista nel mondo dell’espresso: lo confermano i Puly Day, le giornate del pulito di pulyCAFF con il loro calendario di appuntament...

Trismoka Challenge: il pulito è assicurato con i prodotti pulyCAFF

23/02/2018 - Si svolge dal 24 al 26 febbraio nell’ambito di Golositalia, presso il Centro Fiera del Garda a Montichiari (Brescia) il Trismoka Challenge, l’evento annuale che celebra l...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

7 + 14 =