Pinterest LinkedIn

Il gruppo Starbucks, leader mondiale nelle catene di caffetterie, farà concorrenza a Nespresso con il lancio di capsule caffè compatibili con il sistema Nespresso. Questo è quanto dichiarato Frank Wuppen, direttore della filiale elvetica di Starbucks.

 

starbuck capsule compatibili nespresso

 

 

«Sappiamo che esiste un’esigenza in tal senso da parte dei nostri clienti», afferma Wuppen. Starbucks ritiene quindi che sia giunto il momento giusto per introdurre il prodotto. Da circa quattro anni l’azienda propone un proprio sistema di capsule, ma ora vuole approfittare della forte diffusione di Nespresso, che è presente in un quasi un’economia domestica su due, spiega il manager.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Non si attende problemi con Nespresso? «Non credo che Nestlé abbia paura di noi», risponde Wuppen. «Non siamo certo i primi a mettere sul mercato capsule compatibili». Nespresso ha cercato in passato di procedere per vie legali contro gli imitatori dei suoi prodotti, avendo però scarso successo. Stando a 20 Minuten, Starbucks proporrà una confezione da 10 sarà venduta a 4,25 franchi, vale a dire 42,5 centesimi a capsula. A titolo di paragone, le Nespresso costano almeno 50 centesimi, mentre presso i discounter vi sono prodotti già a partire da 17 centesimi.

 

+INFO:www.tio.ch/News/Finanza/Consumi-e-risparmi/1138451/Starbucks-lancia-le-capsule-compatibili-con-Nespresso/

Scheda e news: Nespresso Italiana

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quindici + 15 =