Beverfood.com
| Categoria Notizie Vino - Alcolici - Liquori - Spirits (Vecchia) | 3367 letture

STEFANO SILENZI È IL NUOVO DIRETTORE MARKETING PER SANTA MARGHERITA GRUPPO VINICOLO

Stefano Silenzi Direttore Marketing Santa Margherita Vinicolo

Marketing Vinicolo Direttore Margherita Santa Silenzi Stefano

E’ Stefano Silenzi, 48 anni, il nuovo Direttore Marketing di Santa Margherita Gruppo Vinicolo. Un manager di grande esperienza nel settore, proveniente dal Gruppo Italiano Vini, dove ha ricoperto per 7 anni analoga funzione. Laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha iniziato il suo percorso professionale in Ferrero per proseguire con crescenti responsabilità in Bongrain Italia, fino all’ingresso nel 2004 nel mondo del vino. In Santa Margherita Silenzi si occuperà di pianificare, gestire, realizzare e controllare tutte le attività worldwide di marketing e comunicazione, in collaborazione con il top management del Gruppo.


Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

“Sono felice di questo nuovo stimolante incarico – sottolinea Stefano Silenzi – in cui avrò l’opportunità di avvalermi delle mie esperienze nel marketing a livello internazionale, per portare avanti il percorso di crescita già intrapreso dall’Azienda in questi anni.” La scelta di un manager che conosce a fondo l’universo del vino si inserisce nei piani di sviluppo di Santa Margherita, che prevedono il consolidamento del suo ruolo ai vertici di un settore dove ha segnato con successo una rotta innovativa in Italia e nel mondo. L’azienda Santa Margherita è stata fondata nel 1935 dal conte Gaetano Marzotto e nel tempo è stata sviluppata, posizionandosi sulla fascia qualitativa del mercato. La società fa capo alla famiglia Marzotto. Negli anni 90 la società diventa un vero e proprio gruppo, grazie alla acquisizione di diverse cantine e prestigiose tenute agricole, come Kettmeir S.p.A. (in Alto Adige), Ca’ del Bosco (in Franciacorta). Fattoria Pile e Lamole (in Greve in Chianti, provincia di Firenze) e Fattoria Vistarenni (in Gaiole in Chianti, provincia di Siena). Con un fatturato consolidato 2010 di 90 milioni di euro, l’Azienda esporta oltre il 65% della propria produzione. Amministratore Delegato della società è il dott. Ettore Nicoletto.

+ info: www.santamargherita.com

+ COMMENTI (0)

Recoaro Bio: quando la purezza del bio incontra il lato ribelle del frizzante

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Margherita Vinicolo Silenzi Stefano Santa Direttore Marketing


Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

otto + 14 =