Pinterest LinkedIn

GAMMARAD, nata nel 1969, entra a far parte del gruppo Sterigenics International. L’azienda di via Marzabotto a Minerbio, specializzata nell’irraggiamento per la sterilizzazione dei prodotti si unisce al leader globale del settore relativo alle tecnologie dei raggi gamma, ai raggi X e agli isotopi medici. Le due realtà annunciano di aver firmato l’accordo per l’acquisizione strategica di Gammarad da parte da Sterigenics. «QUESTA operazione rappresenta un tassello importante per la crescita e l’espansione globale del gruppo – commenta Philip Macnabb, presidente di Sterigenics International -, con questo secondo impianto in Europa occidentale, Sterigenics oggi è in grado di offrire un servizio sempre più completo ai nostri attuali clienti così come a quelli di Gammarad Italia».

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

GAMMARAD non sarà l’unico investimento nel vecchio continente: «Oltre a questa acquisizione strategica, Sterigenics ha previsto di investire oltre 32 milioni di dollari nell’espansione della struttura nelle Americhe e in Europa – commenta Michael Mulhern di Sterigenics International –. La nostra volontà è di continuare a lavorare per il futuro, costruendo un’azienda capace di crescere e di sviluppare nel contempo la nostra posizione di leadership globale». Il presidente attuale di Gammarad, Massimiliano Magagnoli – capace di risollevare l’impresa dopo un periodo poco positivo vissuto una decina di anni fa – punta ora a nuovi mercati: «L’ingresso in Sterigenics costituisce un passo fondamentale nel percorso di sviluppo della nostra azienda. In un mercato sempre più globalizzato era fondamentale entrare a far parte di un Gruppo internazionale in grado di garantire nuovi mercati e opportunità di business». Il sindaco Lorenzo Minganti è convinto che continuerà il rapporto splendido tra il territorio e Gammarad: «Magagnoli resterà come vicepresidente e quindi siamo sicuri che l’azienda proseguirà nella sua forte relazione con Minerbio».

 Fonte www.ilrestodelcarlino.it/bologna/gammarad-italia-gruppo-sterigenics-1.370771

 GAMMARAD ITALIA

 Gammarad Italia è leader nel mercato della sterilizzazione industriale con i raggi gamma. Garantisce alle imprese un servizio di sterilizzazione e sanificazione dei prodotti sicuro ed efficace, in grado di migliorare e accrescere sia le caratteristiche che le funzionalità dei prodotti stessi. Un’efficace sanificazione dell’imballaggio alimentare è fattore fondamentale per la qualità del prodotto finito. I raggi gamma hanno un elevato potere penetrante, per questo sono particolarmente efficaci anche su prodotti già confezionati. +INFO: www.gammarad.it

gammarad_18x19_ambs_1415_web

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciotto − 7 =