Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Storia e futuro del caffè: ecco LaCimbali Technology Heart, Human Mind Lab il


LaCimbali Experience Centre

Tradizione che non si chiude al futuro, anzi lo accoglie con la passione di sempre. Nel segno del caffè, è stato inaugurato a Milano il nuovissimo LaCimbali Technology Heart, Human Mind Lab, l’experience centre del brand di Gruppo Cimbali situato al MUMAC – Museo della macchina per caffè, all’interno dell’headquarters del Gruppo.

Simona Colombo, Direttrice Marketing e Comunicazione Gruppo Cimbali: “È il primo experience center di Cimbali al mondo; lo abbiamo voluto all’interno del campus culturale e della nostra accademia”. Il centro vuole raccontare la marca, i prodotti e le persone che da 100 anni animano e rendono vivo l’universo Cimbali. Dai dipendenti ai clienti, passando per amici e partner, tutto quello che negli anni si è tradotto in innovazione e cutting edge a livello globale. “Portiamo nel mondo la cultura del caffè espresso e delle bevande a base espresso, cercando di mantenere la nostra identità”.

Lo spazio presenta allora il sistema GTA della macchina tradizionale M1000 Attiva LaCimbali, che consente di modificare la temperatura dell’acqua e il tempo di infusione a piacimento ampliando la gamma di bevande erogabili, amche decaffeinate e a base vegetale. La M1000 Attiva HDA, che permette di gestire il profilo di pressione per ogni bevanda e dimostra come una stessa varietà di caffè (nello specifico un monorigine etiope) può dare risultati diversi con il variare del trattamento a cui è sottoposta. La S20, superautomatica dalle splendide funzionalità interattive, azionabile tramite l’app Cup4You. E la S30, disegnata da “Valerio Cometti + V12 Design” e vincitrice del Red Dot Award Product Design 2016, per un’interazione uomo-macchina senza precedenti.

Macchine tradizionali e superautomatiche, che rivelano la capacità di raccontare attraverso il caffè anche un percorso esperienziale. Cimbali moatra con orgoglio lo spirito pionieristico che ha portato l’azienda a essere leader mondiale, attraverso la ricerca, la curiosità, la forza di andare oltre le mere usanze per portarle al livello successivo. E, giustamente, un pizzico di follia.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy