Pinterest LinkedIn

Dal fascino centenario della storia della Fabbrica di Pedavena nasce la collezione Pedavena. Una raccolta di immagini storiche che caratterizzano gli anni passati della Fabbrica ha dato vita ad una collezione esclusiva di etichette vintage che personalizzano l’ edizione limitata delle bottiglie da 66cl di Pedavena Pils, quelle da 33 cl e il relativo cluster.

La Fabbrica di Pedavena, fondata nel 1897 a Pedavena (BL) dai fratelli Luciani , ha conosciuto sin da subito uno sviluppo eccezionale grazie al grande spirito imprenditoriale dei fondatori e all’utilizzo di materie prime di elevata qualità: l’acqua oligominerale delle Dolomiti Bellunesi, il malto selezionato, il luppolo profumato e il lievito purissimo. La stessa Birra Pedavena, il prodotto più storico della Fabbrica, ha conquistato diversi importanti riconoscimenti che hanno portato la Fabbrica di Pedavena verso un percorso di crescita strutturale e di grande successo. In oltre un secolo di storia la Fabbrica si è distinta per essere rimasta fedele alle sue caratteristiche di elevata qualità, determinate dalla selezione delle materie prime, dall’attenzione posta a tutti i processi produttivi e dalla presenza di una cultura birraria unica a livello nazionale.

Una tradizione e un know how racchiusi in uno dei suoi prodotti simbolo, la Birra Pedavena, attraverso la quale si è voluto celebrare un percorso unico e affascinante di cultura birraria italiana. Sei immagini storiche e rappresentative della crescita della Fabbrica di Pedavena sono state interpretate e sviluppate per omaggiare la Fabbrica e soddisfare i molti consumatori legati al vissuto della Birra Pedavena. Etichette preziose che permettono di conoscere il passato e che, attraverso un codice qr nel retro della bottiglia, permettono di accedere alla sezione dedicata alla collezione e di scoprire la storia delle singole immagini e la composizione della serie, che parte dal 1928 per arrivare ai primi anni ’50.

Pedavena Pils, distribuita sia nel canale Horeca che in GDO, nei formati da 66 cl e 33 cl, è una superpremium a bassa fermentazione, caratterizzata da un gusto equilibrato e delicatamente armonioso, dove la media gradazione alcolica conferisce rotondità e pienezza. La leggera nota luppolata, l’eccezionale persistenza della schiuma e il bel colore dorato completano il profilo di questa birra estremamente piacevole da bere. Una birra che ha attraversato la storia e che allo stesso tempo è in grado di farla rivivere grazie alla sua elevata qualità e al suo valore, inalterati negli anni.

La Fabbrica di Pedavena è entrata a far parte del Gruppo Birra Castello S.p.A. nel gennaio del 2006, dopo il rischio di una sua chiusura ad opera della multinazionale che ne era divenuta proprietaria nel 1974. Il gruppo Birra Castello S.p.A., con i suoi due stabilimenti, quello storico di Pedavena (BL) e quello di San Giorgio di Nogaro (UD) , è presente su tutto il territorio nazionale con i marchi Birra Castello, Pedavena, Superior e Birra Dolomiti.

Contact:

collezione-pedavena

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

sei + 14 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina