Pinterest LinkedIn

La cifra comprende lo storico stabilimento di Santa Maria della Versa (PV), uno dei più prestigiosi d’Italia, nato nel 1905, il wine point di Montescano e il brand La Versa. Salvo probabili rialzi in fase di asta, con questa cifra ci si potrà accaparrare uno degli stabilimenti più prestigiosi d’Italia.

LaVersametodclassico-610x264

La lista esatta dei beni all’asta verrà resa nota a breve, ma comprenderà la cantina storica (1905) di Santa Maria della Versa con annessi e connessi: macchinari per la vinificazione, linee di imbottigliamento, magazzini. In più, il wine point di Montescano e, ovviamente, il brand «La Versa», noto in tutto il mondo (anche se ultimamente un po’ appannato a causa della lunga crisi). Altra questione che andrà affrontata è quella dei dipendenti, rimasti circa in una trentina, che a fine agosto hanno concluso il periodo di cassa integrazione e stanno vivendo nella speranza della vendita e del rilancio dell’azienda.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

I soggetti che alcune settimane fa si erano detti interessati all’acquisto erano 13: in maggioranza aziende o cordate di imprese di primo piano a livello nazionale ma, si dice, anche gruppi di imprenditori della zona.  Il prezzo di partenza è meno di un quarto dei debiti che hanno portato la cantina al crac (oltre 23 milioni accumulati), senza contare immobili, macchinari e magazzini. Nonostante la crisi di liquidità in cui l’azienda si trova ormai da anni e che aveva portato i produttori di uva a un lento esodo verso altri clienti più affidabili (molti debiti erano verso gli stessi conferitori), fino a quest’anno i rimorchi carichi di uva hanno continuato ad arrivare, seppure in quantità sempre minori. Dopo 111 anni, quella del 2016 è stata la prima vendemmia in cui le luci della cantina sono rimaste spente, e le presse silenziose.

Per approfondire: milano.corriere.it/notizie/cronaca/16_settembre_26/cantina-la-versa-pavia-asta-5-milioni-euro-8908b2c0-8411-11e6-b7a9-74dcfa8f2989.shtml?refresh_ce-cp

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

tre × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina