Redazione Beverfood.com
| Categoria Notizie Latte e latticini | 2356 letture

Strategie di sviluppo per Latterie Vicentine, leader nell’Asiago Dop

Strategie Vicentine Asiago Latterie Vicentine Latterie Sviluppo

Latterie Vicentine Vicentine Asiago Latterie Sviluppo Strategie

Novità nel banco taglio, un restyling delle confezioni nello yogurt e un rinnovato impegno nei formaggi freschi. Latterie Vicentine lavora su più fronti, con l’obiettivo di superare nel 2017 il traguardo dei 70 milioni di euro di fatturato, crescendo di quasi 5 milioni rispetto allo scorso anno. 

Come dichiarato da Piero Cerato, Direttore Commerciale a www.foodweb.it “L’andamento delle vendite è positivo e conquistiamo quote di mercato. Di certo Latterie Vicentine confermerà la sua leadership nell’Asiago Dop, di cui è di gran lunga il primo produttore con 415.506 forme di Asiago Fresco Dop, su un totale di 1,3 milioni certificate dal Consorzio di Tutela….Nel banco refrigerato Latterie Vicentine ha proposto prodotti porzionati a marchio privato e non, con grammature pensate per ridurre la battuta di cassa che hanno avuto una risposta molto positiva. Da gennaio 2016 a giugno 2017 le nostre vendite nel porzionato sono salite del 580%  Esclusivamente destinato al libero servizio è l’Asiago Bio: Per adesso è una nicchia che incide il 3% rispetto alla produzione totale, ma è in linea con i trend di consumo contemporanei. Così come le caciotte delattosate, che abbiamo messo in commercio da pochi mesi e che in futuro verranno seguite da altre referenze.

Aziende Settore Lattiero Caseario Caseifici Latterie Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web contatti

Un’immagine più moderna nel banco frigo.  Sempre nell’ambito dei freschi, è in programma la rivisitazione dei prodotti e del packaging, a partire dagli yogurt”

Nel 2016 la cooperativa ha acquisito la Latteria Sociale Montebello Vicentino, attraverso una fusione che ha comportato l’ingresso di 21 nuovi soci, una crescita del 6% del latte conferito e del 10% della produzione di Asiago Fresco Dop.

Per saperne di più: www.foodweb.it/2017/07/obiettivo-70-milioni-latterie-vicentine/

+ COMMENTI (0)

Gosling Rum - Distribuito da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Vicentine Strategie Sviluppo Latterie Vicentine Asiago Latterie

Tags/Argomenti:

ARTICOLI COLLEGATI:

Latterie Vicentine acquisisce la Latteria Sociale Montebello Vicentino, già socia di Agriform

10/12/2016 - I soci della cooperativa Latterie Vicentine si sono riuniti con il presidente Alessandro Mocellin e il consiglio di amministrazione per l’approvazione dell’acquisizione e...

Bilancio 2015 AGRIFORM: fatturato a 140 Mn/euro. Vola l’export (+14%)

20/06/2016 - Nel maggio scorso si è svolta l'Assemblea Ordinaria dei Soci Agriform per l'approvazione del bilancio 2015. Il Direttore, dott. Nisio Paganin, ha presentato i risultati o...

Bilancio 2015 LATTERIE VICENTINE: calo del fatturato a € 65,5 Mn e diminuzione anche della remunerazione ai soci

16/05/2016 - Lo stato di crisi del comparto – che coinvolge tutte le aziende a livello mondiale – non ha risparmiato nemmeno la cooperativa vicentina, che registra un calo del fattura...

Bilancio 2014 LATTERIE VICENTINE: fatturato a € 72 Mn e remunerazione latte a 0,46 centesimi al litro

28/04/2015 - L’anno 2014 si chiude in positivo per Latterie Vicentine, con cifre incoraggianti che confermano una crescita iniziata già nel 2013, a dispetto della crisi più lunga e pr...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

diciannove − 3 =