Pinterest LinkedIn

Stravecchio Branca, il celebre brandy di Fratelli Branca Distillerie, festeggia i 150 anni dell’Unità d’Italia insieme a Coop. Nell’ambito del progetto “I prodotti della nostra storia” di Coop, che coinvolge i brand italiani che hanno fatto la storia della nostra Nazione, Stravecchio Branca sarà presente in tutti i punti vendita della catena dal 29 settembre al 12 ottobre con uno special pack da collezione: una trilogia di bottiglie che celebra il Tricolore, una confezione vintage unica nel suo genere, che riprende il poster creato nel 1920 da E. Occhipinti, quando Stravecchio si chiamava ancora Vieux Cognac Branca. Una vera “chicca” per gli amanti del vero brandy italiano, ma anche per i collezionisti. Ogni confezione raffigura su un lato un valletto con un colore della bandiera italiana. Acquistando quindi 3 confezioni e accostandole, si può ricomporre il Tricolore.


Il progetto Coop “I prodotti della nostra storia” intende far ripercorrere ai propri clienti, all’interno dei punti vendita, la storia dell’Italia Unita, dalle origini fino ad oggi, attraverso le confezioni storiche e celebrative dei grandi marchi italiani dalla storia ultracentenaria, ma anche mediante libri e film di importanti scrittori e registi. I prodotti celebrativi saranno evidenziati sugli scaffali con un’apposita comunicazione: chi li acquisterà potrà comprare libri e DVD dedicati alle celebrazioni dell’importante anniversario a prezzi scontati. Inoltre chi comprerà libri e DVD della serie celebrativa tra il 29 settembre e il 12 ottobre, riceverà in omaggio un segnalibro firmato Stravecchio Branca, con l’immagine di Occhipinti della confezione da collezione. Presente nelle case degli italiani dal 1888, Stravecchio Branca celebra così questo anniversario importante, con un omaggio alla tradizione della pubblicità italiana che, al tempo stesso, mette in evidenza anche la lunga storia del brandy di casa Branca. L’unicità e la rarità di Stravecchio Branca, distillato di eccellenza della tradizione italiana, sono infatti da ricercare nella capacità artigiana di Fratelli Branca Distillerie di fare un prodotto centenario, che rispecchia proprio nel tempo il sapere di chi lo produce e il suo sapore, rimasto autentico. Stravecchio mantiene inalterati qualità, gusto e profumo grazie al segreto riposto nella Botte Madre in rovere, custodita nello stabilimento di Milano, fra le più grandi e più vecchie d’Europa, che ospita una delle fasi più delicate nella produzione del distillato. La confezione speciale di Stravecchio Branca celebrativa del Tricolore firmata da E. Occhipinti sarà in distribuzione in tutti i punti vendita Coop aderenti all’iniziativa dal 29 settembre.

+info: Resp. Comunicazione F.lli Branca Distillerie –

INFOFLASH/F.LLI BRANCA
Fratelli Branca Distillerie s.r.l (www.branca.it), azienda a totale capitale privato controllato dalla famiglia Branca, è un’affermata realtà imprenditoriale italiana, leader nel settore spirits da oltre 165 anni. La società è presente in più di 160 Paesi e compete con successo, in Italia e all’estero, con società multinazionali. Il portafoglio prodotti che fanno capo alla società sono brand affermati nei segmenti di mercato di riferimento quali: Fernet-Branca, Brandy Stravecchio Branca, Brancamenta, Caffè e Sambuca Borghetti, Grappe Candolini, la linea del monovitigno Sensèa, i rinomati vermut Antica Formula, Punt e Mes, i vermut classici Carpano, vini e olio Villa Branca. Tutti prodotti famosi sia per la loro storia che per la loro eccellente qualità . La produzione è concentrata in Italia (Fratelli Branca Distillerie, Milano, Via Resegone) e in Argentina (Fratelli Branca Destilerias S.A., Tortuguitas/Buenos Aires) dove la società con Fernet-Branca è leader assoluta del mercato. Presidente di Fratelli Branca Distillerie s.r.l. è Niccolò Branca.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

2 × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina