Pinterest LinkedIn

La storia comincia a Benevento nel 1860 dove ancora oggi la Strega Alberti ha il suo storico stabilimento che si estende su una superficie di 30.000 mq ed è ubicato nei pressi della stazione ferroviaria. Con l’avvento del centocinquantesimo anniversario di Strega, la società ha varato diverse iniziative per festeggiare l’avvenimento e tra queste va segnalato la realizzazione di una nuova versione del sito web, con un motore ed una livrea in puro stile 2.0, e l’immessione sul mercato di nuova bottiglia che celebra i 150 anni del Liquore Strega.

Nel 1860, evocando un’antica leggenda che narra la città di Benevento quale ritrovo di tutte le streghe del mondo, nasce il Liquore Strega. Prodotto assolutamente naturale ottenuto dalla distillazione di circa 70 erbe e spezie provenienti da ogni parte del mondo. Dal gusto fine e vellutato, il Liquore Strega è amato per la sua versatilità che lo rende ideale in ogni momento della giornata. Può essere apprezzato liscio, con ghiaccio, sulla frutta o unito a dessert, gelati o cioccolata calda e costituisce anche la base di molti famosi e raffinati cocktails. Attualmente l’Azienda rappresenta uno dei migliori esempi di “modello industriale” tradizionale presente nell’Italia meridionale assumendo una struttura organizzativa divisionale ed impiegando 75 persone tra impiegati ed operai. Le divisioni, oltre alle tradizionali attività liquoristiche e dolciarie, comprendono dal 1998 anche la divisione inerente i semilavorati per pasticceria.

La proprietà e la gestione dell’Azienda sono tuttora nelle mani della famiglia Alberti, tradizione giunta ormai alla quinta generazione. Il segreto del successo di Strega Alberti risiede nella capacità di conciliare l’abilità artigiana al progresso tecnologico. Tutte le fasi di lavorazione infatti, se pur nella loro evoluzione, conservano l’antica sapienza dei Maestri dolciari e liquoristi, tutto ciò fa della Strega Alberti uno dei marchi più diffusi e conosciuti nel mondo. I prodotti Strega, oltre ad una capillare diffusione sul territorio nazionale, sono presenti in 50 Paesi nel mondo tra cui USA, Argentina, Messico e Australia, oltre naturalmente i Paesi della Comunità Europea.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Strega Alberti festeggia 150 anni di grande storia: il suo liquore color zafferano è famoso in tutto il mondo e non dimostra certo l’età che ha. Per aver raggiunto questo prestigioso traguardo l’azienda si e’ regalata un nuovo sito, con uno sfondo proprio color zafferano con animazioni, video, notizie, fotografie e anche uno store online. La web agency Neikos propone il nuovo sito internet del Liquore Strega Alberti pensato secondo un’ottica piu’ moderna, figlia del Web 2.0: sul nuovo portale si possono trovare trovare anche interessanti ricette e magari fare un po’ di acquisti e di scorte, oltre che conoscere la storia della prestigiosa azienda, con tante immagini e video. In occasione del suo 150.mo anniversario la società propone anche una speciale bottiglia : la classica bottiglia tronco conica è stata rivestita con uno scintillante sleeve che evoca lo speciale evento.

+info: www.strega.it – tel. 0824-54292- fax 0824-21007 – E-mail:

INFOFLASH/PREMIO STREGA
Strega, non è solo da decenni sinonimo di prodotti di qualità, ma dal 1947, è il nome del più importante premio letterario italiano. Il Premio Strega è nato all’interno del salotto letterario di Goffredo e Maria Bellonci, dove si riunivano i suoi frequentatori gli “Amici della Domenica”. Oggi il gruppo degli “Amici della Domenica” è composto da oltre 400 membri e tra i primi si possono menzionare: De Filippo, Pasolini, Moravia, Guttuso, Bontempelli, Piovene, Savinio. Alle radici del premio Strega c’è una bellissima storia d’amicizia che vede coinvolti gli Alberti fin dall’inizio, nella persona di Guido Alberti, industriale con la passione per la recitazione e buon amico dei coniugi Bellonci. Una storia fatta di passione e fede, sentita più che ragionata. La famiglia Alberti da anni segue con dedizione l’organizzazione dell’evento e supporta gli “Amici della Domenica” dimostrando così di essere l’azienda italiana più sensibile e attenta alle tematiche culturali. Il primo vincitore del Premio Strega fu Ennio Flaiano con “Tempo di uccidere” il 16 Febbraio 1947 e venne selezionato tra quattordici concorrenti in gara. Negli anni a seguire il Premio ha visto la partecipazione di tutti i maggiori autori italiani del secondo novecento: Moravia, Eco, Morante, Pavese, Gadda, Palazzeschi, Silone, Tomasi di Lampedusa. Oggigiorno il Premio Strega è giunto ormai alla 63°. L’importante riconoscimento viene assegnato annualmente il primo giovedì di Luglio, presso il suggestivo contesto del Ninfeo di Villa Giulia a Roma, ad un libro di narrativa in prosa di un autore italiano pubblicato tra il 1° Maggio dell’anno precedente ed il 30 Aprile dell’anno in corso. +info: www.strega.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

20 + 5 =