Nestlé annuncia la successione per il Presidente del Consiglio di amministrazione.
Paul Bulcke, attuale presidente del Consiglio di amministrazione di Nestlè non si ricandiderà all’assemblea generale annuale di Nestlé SA del 16 aprile 2026. Pablo Isla, attuale vicepresidente di Nestlé, sarà proposto come nuovo presidente.

Dopo quasi 50 anni di servizio, di cui 14 trascorsi nel Consiglio di amministrazione, quasi 9 anni come CEO e 9 anni come Presidente, Paul Bulcke ha deciso di dimettersi dalle sue funzioni nel Consiglio di amministrazione al termine della prossima assemblea generale.
Il Consiglio di amministrazione ha deciso di proporre Pablo Isla, attuale Vicepresidente di Nestlé, per l’elezione a presidente durante l’assemblea generale annuale del 16 aprile 2026, in modo da avere il tempo necessario per una transizione graduale e un passaggio di consegne ordinato.


Insieme a Laurent Freixe, diventato CEO di Nestlé il 1° settembre 2024 e membro del Consiglio di amministrazione nell’aprile 2025, il nuovo team è ben equipaggiato per proseguire la leadership di Nestlé in ambito Nutrizione, Salute e Benessere e per promuovere i valori e i principi dell’azienda.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
Nestlè è il più grande gruppo alimentare nel mondo con vendite annue pari a CHF 91,35 miliardi (corrispondenti a ca. $100,4 miliardi). Le vendite di caffè e altri preparati per bevande calde consolidano il primo posto tra i vari settori merceologici del gruppo mentre il settore acque e altre bevande fredde è il business più piccolo con fatturati più marginali. Il Gruppo Nestlé opera in Italia con Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso Italiana, Nestlé Nutrition, Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW
Fonte: www.nestle.com/