A Beer & Food Attraction 2025, Roberta Fontana, Country Manager di Diageo, racconta il lancio di Venturo, il nuovo aperitivo dal colore turchese: “Stiamo ricevendo feedback molto positivi sia dai consumatori che dai clienti. Venturo ci ha permesso di entrare in un segmento dell’aperitivo dove non eravamo presenti, con un prodotto distintivo per colore, versatilità e posizionamento premium”.
L’obiettivo ora è consolidare la sua presenza: “Siamo qui per farlo conoscere a un pubblico ancora più ampio e prepararci a un’estate 2025 all’insegna dell’onda blue”.
Sul fronte analcolico, Diageo segue le nuove tendenze di consumo: “La nostra ricerca ‘Distilled 2025’ ha evidenziato il trend Zebra Striping, ossia il consumo alternato di alcolici e analcolici nella stessa occasione”. Per rispondere a questa domanda, l’azienda punta su Tanqueray 0.0%, sui Ready to Drink a bassa gradazione e Venturo Spritz, che si distingue per il suo contenuto alcolico ridotto.
Innovazione e nuove abitudini di consumo guidano le strategie di Diageo, tra premiumizzazione e un’offerta sempre più diversificata.
+Info: www.diageo.com/en