Pinterest LinkedIn

I succhi di frutta al 100% non contengono una minore quantità di sostanze benefiche rispetto alla frutta stessa. Lo rivela uno studio recentemente pubblicato sulle pagine dell’International Journal of Food Science and Nutrition e condotto dal Queensland Institute of Medical Research per conto della Juice Products Association europea.

I ricercatori nordamericani hanno esaminato in laboratorio il contenuto di frutti interi e succhi al 100% di frutta per verificarne le differenze in termini di contenuto di antiossidanti e vitamine. In particolare, gli studiosi hanno, così, osservato che l’apporto di sostanze garantito dall’assunzione di un frutto è lo stesso di quello assicurato da un succo di frutta, purché sia costituito da frutta al 100%.

Gli scienziati hanno così scoperto che l’ananas è un vero elisir: stimola il sistema immunitario, combatte il tumore, ma è anche un insospettabile antinfiammatorio, antibatterico, antiedematoso e riesce a favorire la digestione, previene la trombosi e l’osteoporosi, ha proprietà diuretiche.

Altri alleati per la nostra salute sono la pesca, per le sue proprietà diuretiche e lassative, e la carota che, grazie alla sua ricchezza di betacarotene, stimolerebbe la produzione di latte materno, garantisce una pelle liscia, protegge le mucose e la salute degli occhi, difende dal tumore ai polmoni.

A seguito delle loro analisi, è emerso che l’apporto vitaminico e di sostanze benefiche nella frutta non varia nella fase di passaggio da frutto a succo: si perdono solo le fibre, ma il contenuto di antiossidanti resta invariato.

FONTI: Paginemediche.it – MFL Comunicazione
International Journal of Food Science and Nutrition – www.metapress.com

INFOFLASH/ JPA Juice Products Association: è un’associazione internazionale di aziende che operano a vario titolo nel settore dei succhi di frutta (produttori, confezionatori, imprese di estratti, imprese di marketing e commercializzazione, ecc.) Tra le varie attività di studio, comunicazione e rappresentanza vanno ricordate la promozione ed il sostegno di ricerche scientifiche sui prodotti e i consumi. Il suo sito (www.juiceproducts.org) pubblica una preziosa sezione di Nutrition News

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Presentazione annuario bibite e succhi -> QUI

Per scaricare il modulo d’ordine clicca -> QUI

Ora è anche disponibile la copia in PDF dell’annuario da caricare sul proprio pc. Il PDF consente la consultazione immediata dell’annuario sul pc, l’utilizzo di rapidi strumenti di ricerca ed il linkaggio diretto ai siti web degli operatori. Per saperne di più ed ordinare una copia, telefonare a Beverfood allo 0292806175

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

2 + 18 =