Pinterest LinkedIn

Per allietare i momenti conviviali delle prossime festività e dedicare un regalo speciale ai veri appassionati del brand e agli amanti del buon bere, Tassoni propone due kit da cocktail pensati per la perfetta mixology fai da te.

Per preparare l’aperitivo italiano Tassoni Apertass (Aperitivo Tassoni) è disponibile un kit completamente dedicato: il Kit Apertass comprende 1 bottiglia di Bitter Tassoni, 6 bottigliette della mitica Cedrata, 2 calici firmati Tassoni, 2 stirrer per la miscelazione, 1 card con la ricetta Apertass, 1 lista cocktail e 5 cartoline storiche.

Fresco ed equilibrato, l’Apertass è particolarmente indicato per accompagnare stuzzichini e finger food sia dolci sia salati ed è consigliato per rallegrare il palato e l’umore grazie al suo gusto invitante e delicato. L’amaro del bitter e la nota dolce della cedrata Tassoni si incontrano generando un equilibrato connubio. Da gustare fresco con l’aggiunta di qualche cubetto di ghiaccio e una fettina di arancia.

Per gli amanti del Gin, il Gin Tassoni, nato da un’antica ricetta e caratterizzato da una marcata nota di ginepro, viene proposto come strenna natalizia nello speciale Kit Gin Tonic.

Il gusto secco e la vivace aromaticità del Gin Tassoni sono ideali da abbinare alle Toniche Superfini Tassoni, toniche premium disponibili in due versioni, che abbinano ad una bollicina fine e seducente l’aroma inconfondibile del Cedro Liscio Diamante di Calabria e l’aroma naturale dei Limoni del Garda.

Il kit contiene tutto il necessario per preparare anche a casa un vero Gin Tonic: 1 bottiglia di Gin Tassoni da ml.500, 1 confezione da 4 bottiglie di tonica aromatizzata al cedro e al limone, 2 bicchieri, 2 stirrer per la miscelazione, una lista di cocktail e 5 cartoline con le immagini storiche dell’azienda.

 

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

 

Entrambi i kit sono in vendita sull’online shop www.tassonishop.it: Gin Tonic a 49,90 euro, Apertass a 29,90.

Gruppo Lunelli. L’eccellenza del bere

La storia del Gruppo prende il via nel 1952, quando Bruno Lunelli rileva le Cantine Ferrari, fondate a Trento nel 1902. Dagli anni Ottanta, nel segno di una strategia di diversificazione nell’eccellenza del bere, la famiglia Lunelli affianca alle bollicine Ferrari Trentodoc una grappa, Segnana, un’acqua minerale, Surgiva, i vini fermi trentini, toscani e umbri delle Tenute Lunelli e uno storico marchio del Prosecco Superiore di Valdobbiadene, Bisol1542. Completano il quadro il ristorante stellato Locanda Margon, alle porte di Trento, e dal 2021 Cedral Tassoni, l’azienda nota per l’iconica cedrata. Si amplia così il Gruppo Lunelli, le cui creazioni si distinguono per il forte legame con il territorio, l’innovazione nel rispetto della tradizione, l’attenzione alla sostenibilità e la ricerca della qualità in ogni dettaglio.

Cedral Tassoni, la qualità italiana dal 1793

Due secoli di storia, la tradizione di distillare infusi idroalcolici ricavati dal cedro, il rispetto delle materie prime, una filiera controllata: questi sono gli ingredienti di una storia unica che ha fatto breccia nel cuore degli italiani lasciando un segno di garanzia e qualità fuori dal tempo. Cedral Tassoni è la storica azienda tutta italiana che affonda le sue radici nel 1793 a Salò, sul Lago di Garda, dove ancora oggi si trova la sede. Nata come spezieria, e divenuta poi farmacia, dove venivano prodotti liquori a base di cedro, nel corso dei suoi 228 anni di storia l’azienda si è evoluta fino a diventare un marchio noto ed evocativo, capace di perdurare al di là delle mode, entrato a far parte dell’immaginario collettivo e del patrimonio culturale italiano.

Fiore all’occhiello dell’Azienda è la Cedrata Tassoni, la cui prima produzione risale agli anni ’50; prodotta con soli aromi naturali estratti dal cedro e da altri agrumi oggi nasce dalla lavorazione dei migliori cedri – varietà Diamante – maturati al sole della Calabria e acquistati direttamente dal produttore. A partire dal 2014 l’offerta delle bibite Tassoni si arricchisce con l’introduzione della Tonica Superfine con aroma naturale di quassio, preferito al chinino, e l’aroma naturale di cedro, nel 2016 con Fior di Sambuco, nel 2017 con Mirto in Fiore, nel 2018 con Pescamara e nel 2021 con Chinotto – bibite innovative e profumate che nascono dall’intuizione di “raccogliere i fiori e frutti e portarli in un bicchiere” e che nel 2019 sono diventate BIO. Nel 2019 nasce Tonica Superfine con Limoni del Garda, caratterizzata dalle note amare della china gialla e dall’aroma delle scorze dei limoni del Garda e Soda Water Tassoni. L’azienda produce anche un’ampia linea di sciroppi e spirits. Cedral Tassoni è riconosciuta un’eccellenza a livello mondiale, come una delle poche realtà industriali che produce direttamente la maggior parte degli aromi a partire da agrumi italiani ed erboristeria, controllando in modo costante e puntuale la filiera, a garanzia di qualità dell’intero ciclo di vita del prodotto.

 

+ info: www.cedraltassoni.it
www.gruppolunelli.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina