0
Pinterest LinkedIn

I Carrica Saverio di Cernusco sul Naviglio (Mi) si aggiudicano la terza edizione della fire battle B(er)BQ Day. Il contest si inseriva all’interno dell’Hibu Party, la festa a tema birra e barbecue organizzata domenica 9 giugno nel giardino di via Ampere 6 a Burago di Molgora (Mb) dove il mastro birraio Raimondo Cetani crea le sue ricette. Secondi The Grillers, terzi i BdB Grillin’ Tim.

 

 

Griller da poco meno di due anni, i Carrica Saverio sono specializzati in dolci e bistecche, non a caso sono arrivati primi nella categoria dei dessert e secondi per la steak. Nel primo caso hanno conquistato il favore dei giurati presentando una torta con cioccolato e arancia candita il cui impasto conteneva la In Memory of the Sun (Stout di casa Hibu), ingentilita da una crema alla Gotha (la Tripel belga firmata Hibu). Mentre a fare la differenza per il diaframma, unico ingrediente per la categoria steak, è stato un goccio di rum nella marinatura. Sono invece scivolati in settima posizione con il pesce: una trota salmonata cotta su placche di cedro e condita con aneto a dare un tocco di sprint. Tre, appunto, le categorie in cui si sono cimentati gli undici team giunti a Burago di Molgora (Mb) da tutta Italia: Steak, Fish e Beer Cake.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Dopo i Carrica Saverio, The Grillers, i BdB Grillin’ Tim: quarti gli Smoky Flavour, quinti i BBQ 2.0, sesti gli Aperello Grigliello, settimi i Margaritas Antes Porco, ottavi gli Autogrillers, noni i Flame no More, decima la Griglia del Frau, undicesimi The Grill Buster. Undici i team partecipanti al B(eer)BQ Day, evento che da tre anni offre lo spunto agli amici e affezionati di Hibu per ritrovarsi in spensieratezza sorseggiando le proposte a base di acqua, malto d’orzo, luppolo e lievito. Sei le etichette servite alla spina mentre i griller campioni italiani All You Can Smoke BBQ Team preparavano panini con pulled pork, arrosticini e burger con salamella affumicata al ciliegio e marinata in birra Hibu. Sei dicevamo le specialità nel bicchiere: Dama Bianca (la White Ipa), Trhibu (l’American Ipa), Avanti March (la Spicy Saison), Entropia (la Golden Ale), Gotha (la Tripel) ed Eil (la Belgian Ale).

 

Databank Birrifici Birra Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Aziende Produttori

 

Ecco i podi relativi alle tre categorie in gara. Steak: primi i BdB Grillin’ Tim, secondi i Carrica Saverio, terzi pari merito i Flame no More e gli Smoky Flavour. Fish: primi The Grillers, secondi The Grill Buster, terzi Aperello Grigliello. Beer Cake: primi i Carrica Saverio, secondi gli Smoky Flavour, terzi i BBQ 2.0.

Prossimo appuntamento in casa Hibu sarà la festa di fine estate il 21 e 22 settembre con Teo e le Veline Grasse, la Hibu Run, l’Aperitivo a 6 zampe, il Beer Yoga e le visite guidate con degustazione. Il programma sarà pubblicato il prossimo mese sulla pagina facebook del birrificio.

 

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

HIBU

HIBU (www.birrificiohibu.it) è una realtà brassicola brianzola nata ufficialmente nel 2007, pur aggirandosi dalla fine degli anni Novanta del secolo scorso nel garage di casa di Raimondo Cetani, il mastro birraio. Le sue linee guida sono da sempre: qualità, creatività, passione, cercare un prodotto a misura di palato in cui ciascuno possa ritrovare i propri gusti e le proprie aspettative. Nella gamma Hibu infatti c’è un’etichetta per tutti fra le 11 di quest’anno. Un vasto mondo ottenuto con l’attenzione minuziosa di chi lavora come un sarto, cucendo addosso al suo cliente ogni capo. Da ottobre 2017 le birre HIBU sono commercializzate dai distributori Ho.Re.Ca. di Dibevit Import Srl, società dedicata all’importazione di birre premium e speciali.

 

+Info: irene.arquint@gmail.comemanuela.capitanio@gmail.com

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

6 + venti =