Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

La tecnologia TRADEX per la marcatura dei latticini


Da uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Tel Aviv (Israele) è emerso che  mangiare latte e yogurt a colazione aiuta a perdere peso e a contrastare il diabete di tipo 2. Le proteine presenti nei latticini, infatti, sarebbero in grado di aumentare il senso di sazietà e di aiutare a tenere controllato il livello di glucosio presente nel sangue.

“Una dieta che prevede una colazione ricca di proteine, un pranzo moderato e una cena leggera – spiega Daniela Jakubowicz che ha coordinato lo studio – rappresenta una strategia vincente per perdere peso, combattere la fame e diminuire i picchi giornalieri di glucosio. Tuttavia, i benefici di una colazione proteica dipendono anche dalla fonte e dalla qualità delle proteine”.

Lo studio effettuato su un campione di 48 persone che hanno osservato una dieta diversificata per ben 23 mesi, ha portato all’inconfutabile esito che i risultati migliori vanno attribuiti alla capacità delle proteine contenute nei latticini di indurre una maggiore sazietà e ridurre i picchi glicemici dopo i pasti sicuramente più di altre fonti come ad esempio uova, soia o tonno. Il merito di questi risultati va attribuito alla capacità delle proteine contenute nei latticini di abbassare i livelli della grelina, ormone che stimola l’appetito.

Ma come possiamo fare a riconoscere la freschezza dei prodotti?

La marcatura e l’etichettatura aiutano quasi sempre … a patto che si conoscano i sistemi di riferimento utilizzati dall’azienda produttrice. Molto spesso invece, il numero di lotto indicato sul prodotto ­­- dato obbligatorio per la tracciabilità – viene indicato con la data Giuliana, rendendo difficile l’identificazione della reale data di produzione.

Tradex, azienda specializzata in marcatura ed etichettatura è in grado di offrire, da più di 40 anni, molteplici soluzioni, adatte ad ogni esigenza specifica di codifica.

L’autonomia nella scelta dei marchi esteri rappresentati e la completa gamma di prodotti a listino hanno contribuito ad affermare la presenza del marchio in tutte le realtà produttive italiane.

La tecnologia di Tradex, permette il facile riconoscimento di prodotti freschi quali, appunto, latte e yogurt ma anche di molti altri che necessitano dell’identificazione automatica nel comparto food & beverage.

Visita il nostro sito per scoprire tutte le soluzioni:
www.tradexsrl.com/mercati/Mercato_alimentare.html

Leggi le nostre case studies nell’apposita sezione dedicata:
www.tradexsrl.com/caseStudies.html

+ info: Tradex Srl
via Bettolino, 27
21013 Gallarate (VA)
Tel. 0331/75.64.11
marketing@tradexsrl.com

SCHEDA WEB PERSONALIZZATA E ALTRE NEWS TRADEX

 

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2019 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy