Pinterest LinkedIn

Molteplici possibilità applicative, precisione e velocità: una nuova soluzione esclusiva per il mondo del beverage. La proposta di Markem-Imaje a IPACK-IMA 2018, all’insegna dell’integrazione e del data management.

 

Le differenti forme di contenitore, ma anche la necessità di applicare più di un’etichetta alla stessa confezione costituiscono alcune delle variabili di cui si deve tener conto quando si etichetta una confezione nel settore del beverage. A queste molteplici esigenze si propone di far fronte il nuovo sistema Stampa e Applica 2200 Flex SE di Markem-Imaje, conforme agli standard GS1 e in grado di soddisfare i requisiti delle applicazioni più particolari, garantendo velocità e flessibilità. Lanciato dall’azienda nel 2017, il marcatore è già stato implementato con successo sulle linee di leader mondiali del mercato dei Soft Drink, che ne hanno significatamene guadagnato in termini di produttività ed efficienza.

 

 

Con la 2200 Flex SE è infatti possibile etichettare più di 90 prodotti al minuto. Tra le caratteristiche di questa tecnologia, la possibilità di operare anche con la ridotta distanza fino a 250 mm tra le confezioni, anche alle velocità più elevate e la flessibilità del posizionamento dell’etichetta, che può essere apposta sul lato frontale, laterale o su entrambi. La macchina è progettata per minimizzare le modifiche della linea produttiva, grazie all’ingombro ridotto e alla possibilità di evitare l’installazione di dispositivi per ruotare i prodotti o per distanziarli, assicurando l’etichettatura anche sulle superfici più irregolari. Tra le sue caratteristiche, anche la possibilità di ridurre il lavoro dell’operatore, che può essere istruito in cinque minuti sull’uso del sistema e avrà la possibilità di effettuare cambi di etichette e ribbon in meno di 40 secondi.

 

 

2200 Flex SE dialoga con le altre macchine sulle linee grazie al software CoLOS di Markem-Imaje, che risponde alle esigenze più avanzate di progettazione e gestione dei messaggi (dati variabili, codici a barre e loghi), assicurando la conformità dei codici agli standard di settore e la tracciabilità completa dei prodotti nella Supply Chain. Allo stand di Markem-Imaje sarà possibile assistere a una dimostrazione pratica su pc della nuovissima versione 6 del software CoLOS, che sarà rilasciata proprio a maggio 2018. Tutte le soluzioni di codifica per il settore agroalimentare e industriale presenti allo stand saranno infatti interfacciate con il software, che ne permette il controllo da remoto e l’integrazione con i sistemi gestionali ERP: caratteristiche alla base delle linee più automatizzate dell’industria 4.0.

 

 

Il pacchetto per la creazione delle immagini di CoLOS consente di creare e gestire facilmente le etichette e i codici più complessi minimizzando gli sprechi, aumentando l’efficienza e rendendo certi gli obiettivi di produzione prefissati. Inoltre con il sistema Mark&Read integrato è possibile ottenere il controllo completo dei dati marcati, eliminando gli errori di stampa e i richiami di prodotto. Sarà possibile vedere un’anteprima di queste funzionalità nel marcatore a trasferimento termico SmartDate X60 e nel marcatore a getto d’inchiostro 9450, entrambi presenti allo stand in modalità demo. In manifestazione, l’azienda presenterà inoltre soluzioni di codifica all’avanguardia per le tecnologia laser, compreso un prototipo dotato di una fonte laser ultra potente, il cui lancio è previsto nel terzo trimestre dell’anno, in grado di soddisfare le applicazioni più esigenti a ritmi produttivi elevati.

 

+INFO:

www.ipackima.com/it/content/tecnologie-allinsegna-della-massima-integrazione

www.markem-imaje.it

Faccebook: @MarkemImajeUS

Twitter: @MarkemImaje

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

17 + 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina