Pinterest LinkedIn

Youchef.tv, o semplicemente “il sito di chi ama cucinare”, non poteva non pensare al sempre crescente mondo del gluten free. E lo fa con due protagonisti d’eccezione: lo chef Marcello Ferrarini e la nuova birra scozzese Tennent’s® 1885 Lager Gluten Free. Tante nuove video-ricette, rigorosamente senza glutine, facili da preparare e adatte a tutti i palati.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com
Gli appassionati di cucina che seguono il portale Youchef.tv avranno notato che ultimamente, tra le oltre 500 video-ricette presenti nel sito, stanno riscuotendo un’attenzione sempre maggiore le preparazioni senza glutine.
L’intolleranza a questo complesso proteico, ovvero la celiachia, è un problema in costante crescita e le diagnosi in Italia aumentano esponenzialmente, tanto che si stima che purtroppo ben una persona su cento sia celiaca.
Oggi però dover rinunciare al glutine non significa privarsi del gusto, come dimostra da anni lo chef gluten free Marcello Ferrarini, che ha deciso di condividere le proprie creazioni proprio su Youchef.tv, rendendo la cucina di classe appetibile anche al grande pubblico.
La stessa vision che ha portato Tennent’s® Authentic Export ed Interbrau a distribuire in Italia la nuova Tennent’s® 1885 Lager Gluten Free, una vera birra prodotta con malto d’orzo eppure priva di glutine, come dimostra il logo della spiga barrata ben presente in etichetta.
La nuova specialità scozzese non poteva assolutamente mancare nelle creazioni di Marcello Ferrarini, tanto come sfizioso abbinamento ma soprattutto come ingrediente base di alcuni gustosissimi piatti.

Volete saperne di più? Allora non vi resta che cliccare su www.youchef.tv e scoprire come preparare una la vostra ricetta senza glutine… con gusto!

www.interbrau.it
www.tennents.it

YouchefTv

INFOFLASH/INTERBRAU
Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

+Info: www.interbrau.it – info@interbrau.it – comunicazioni@interbrau.it