0
Pinterest LinkedIn

Una specialità che è quasi un mito per gli amanti della birra scozzese: Tennent’s® Whisky Oak è un vero omaggio alla propria terra d’origine, di cui custodisce gli aromi ed i sapori più intensi. Oggi questo piccolo gioiello nato dall’incontro tra la tradizione brassicola e quella distillatoria è disponibile anche in fusto, facendo bella mostra di sé nel catalogo Winterbrau 2014/15.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com
È in Italia solo da un anno, ma ha già fatto breccia nel cuore di una vasta nicchia di appassionati di birra e… di scotch. Proprio così, perché a rendere così speciale la Tennent’s® Whisky Oak è proprio il legno di botte di whisky.

Precedentemente usato per custodire i migliori whisky scozzesi durante la loro lunghissima maturazione in botte, il legno di rovere ritrova nuova vita andando a trasmettere i proprio aromi a questa specialità firmata Tennent’s® Authentic Export, brassata con selezionatissimi cereali locali e luppoli europei ed americani.
Se la qualità della birra non è in discussione e quella dei whisky scozzesi neppure, è facile immaginare cosa nasca da questo particolare incontro: una birra dallo splendido colore dorato e dai ricchi profumi di rovere e whisky, con eleganti note di malto e vaniglia a fare da ciliegina sulla torta ad un’esperienza sensoriale indimenticabile.
In bocca la promessa viene mantenuta alla grande, esprimendo gli stessi sentori pur risultando più facile da bere di quanto ci si aspetti.
Insomma una birra davvero unica che, dopo aver debuttato in bottiglia nel corso del 2013, si presenta ora anche in fusto, per deliziare il pubblico più affezionato agli stili scozzesi ma anche quello desideroso di provare nuovi sapori, nuovi aromi, nuove esperienze.
La Tennent’s® Whisky Oak in fusto, data la sua ricchezza aromatica, si sposa perfettamente con questo periodo freddo dell’anno, ed infatti fa bella mostra di sé nel catalogo Winterbrau, scaricabile dal sito web di Interbrau.

www.interbrau.it
www.tennents.it

TENNENTS-WHISKY-OAK

INFOFLASH/INTERBRAU

Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

+Info: www.interbrau.it – info@interbrau.it – comunicazioni@interbrau.it