Beverfood.com
| Categoria Notizie Birra | 7243 letture

TENNENT’S® 1885 lager gluten free: la birra senza glutine che piace a tutti

Tennent's-Gluten-Free

Piace Glutine Birra Interbrau Birre Gluten Free Tennent Gluten Tennent’s Lager Celiaci Free

Quando si parla di birra per celiaci, molti appassionati storcono il naso, convinti di trovarsi di fronte ad un prodotto poco gustoso, quasi annacquato. Tennent’s® 1885 Lager Gluten Free ha però sfatato questo mito, impressionando favorevolmente la forza vendita di Interbrau in occasione di un blind test che ha dimostrato la completezza aromatica e sensoriale della new entry scozzese.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Tennent's-Gluten-FreeÈ una notizia fresca di pochi giorni fa: Tennent’s® Authentic Export, la gamma delle originali birre scozzesi prodotte a Glasgow, ha stupito con la propria ultima creazione. Si tratta della già conosciuta ed apprezzata Tennent’s® 1885 Lager, ma in versione senza glutine.
Adatta quindi anche ai consumatori celiaci, Tennent’s® 1885 Lager Gluten Free è una vera birra, prodotta secondo la tradizione con malto d’orzo e non con cereali sussidiari come accade per altre “birre” senza glutine.
Il particolare procedimento produttivo, che permette di eliminare il glutine senza intaccare gli aromi ed i sapori della birra, fa sì che la versione Gluten Free sia in tutto e per tutto simile alla Tennent’s® 1885 Lager che già conoscevamo.
Lo testimonia anche un esperimento condotto dall’importatore e distributore italiano Interbrau, che ha sottoposto un ampio panel test ad un esperimento “alla cieca”. Ai partecipanti è stato fornito un bicchiere senza comunicare loro quale sarebbe stato il contenuto.
Solo una volta raccolti i feedback, è stato svelato loro che stavano degustando una Tennent’s® 1885 Lager Gluten Free.

Feedback che parlano soprattutto di una grande freschezza e di un generale equilibrio tra la dolcezza del malto e la fragrante luppolatura, con un corpo piacevolmente rotondo ed un finale piuttosto persistente e leggermente amaro che la rende estremamente dissetante, ideale per l’estate.
Un test che dimostra la qualità da vera birra speciale dell’ultima arrivata nella gamma Tennent’s® Authentic Export, che potrà unire i gusti dei celiaci con quelli di tutti gli altri amanti delle originali birre di Glasgow.

www.interbrau.it
www.tennents.it

INFOFLASH/INTERBRAU
Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”. +info. www.interbrau.it

Contact: comunicazioni@interbrau.it

LEGGI ANCHE


+ COMMENTI (0)

Limoncello Pallini - premiato dai consumatori al Quality Award 2019 - inimitabile qualità italiana da 140 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Glutine Birre Gluten Free Gluten Tennent’s Piace Birra Celiaci Interbrau Lager Tennent Free


Annuario Birra Birritalia beverfood

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

diciotto − quattordici =