0
Pinterest LinkedIn

Quando si parla di birra per celiaci, molti appassionati storcono il naso, convinti di trovarsi di fronte ad un prodotto poco gustoso, quasi annacquato. Tennent’s® 1885 Lager Gluten Free ha però sfatato questo mito, impressionando favorevolmente la forza vendita di Interbrau in occasione di un blind test che ha dimostrato la completezza aromatica e sensoriale della new entry scozzese.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Tennent's-Gluten-FreeÈ una notizia fresca di pochi giorni fa: Tennent’s® Authentic Export, la gamma delle originali birre scozzesi prodotte a Glasgow, ha stupito con la propria ultima creazione. Si tratta della già conosciuta ed apprezzata Tennent’s® 1885 Lager, ma in versione senza glutine.
Adatta quindi anche ai consumatori celiaci, Tennent’s® 1885 Lager Gluten Free è una vera birra, prodotta secondo la tradizione con malto d’orzo e non con cereali sussidiari come accade per altre “birre” senza glutine.
Il particolare procedimento produttivo, che permette di eliminare il glutine senza intaccare gli aromi ed i sapori della birra, fa sì che la versione Gluten Free sia in tutto e per tutto simile alla Tennent’s® 1885 Lager che già conoscevamo.
Lo testimonia anche un esperimento condotto dall’importatore e distributore italiano Interbrau, che ha sottoposto un ampio panel test ad un esperimento “alla cieca”. Ai partecipanti è stato fornito un bicchiere senza comunicare loro quale sarebbe stato il contenuto.
Solo una volta raccolti i feedback, è stato svelato loro che stavano degustando una Tennent’s® 1885 Lager Gluten Free.

Feedback che parlano soprattutto di una grande freschezza e di un generale equilibrio tra la dolcezza del malto e la fragrante luppolatura, con un corpo piacevolmente rotondo ed un finale piuttosto persistente e leggermente amaro che la rende estremamente dissetante, ideale per l’estate.
Un test che dimostra la qualità da vera birra speciale dell’ultima arrivata nella gamma Tennent’s® Authentic Export, che potrà unire i gusti dei celiaci con quelli di tutti gli altri amanti delle originali birre di Glasgow.

www.interbrau.it
www.tennents.it

INFOFLASH/INTERBRAU
Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”. +info. www.interbrau.it

Contact: comunicazioni@interbrau.it