Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Tequila Espolòn lancia #Exposición24h con gli artisti Luca Barcellona, Francesco Caporale e Mindoner


Espolòn è il tequila consumato nei migliori cocktail bar del mondo, da bere da solo o miscelato in un mix fruttato come le ricette dei cocktail Paloma e Rosarita. Profondamente legato alla storia messicana attraverso l’iconica illustrazione della sua etichetta, Espolòn celebra costantemente il legame con il mondo delle arti creative e figurative e quest’anno, attraverso la campagna #EXPOSICIÓN24H, coinvolge tre giovani artisti, il calligrafo Luca Barcellona, l’illustratore Francesco Caporale e l’artigiano dell’argento Mindoner, per raccontare un nuovo capitolo della sua rivoluzione.

 

 

Per celebrare lo sforzo creativo, l’impegno e il sacrificio necessari per lasciare il segno – valori fondanti di Espolòn – viene lanciata la campagna #EXPOSICIÓN24H, volta a sensibilizzare il pubblico sul valore dell’arte online: un’arte per natura di breve fruizione, ma tuttavia frutto di un processo e di un lavoro che meritano attenzione. Il tempo di fruizione di un contenuto non ne può definire il valore, poiché ogni opera è il risultato di anni di studio, tentativi, errori e notti insonni, ed Espolòn vuole restituirgli il valore che merita.

Per questo i tre artisti selezionati creeranno delle opere tangibili dedicate all’universo Espolòn, t-shirt, poster e anelli limited edition, che saranno disponibili solo per il tempo di un contenuto online: 24 ore, proprio il tempo di una story su Instagram, durante le quali sarà possibili accreditarsi all’evento #EXPOSICIÓN24H del 19 luglio lungo via Corsico a Milano, dove sarà possibile vedere e ritirare le opere.

Attraverso il profilo Instagram di  @espolontequilaitaliae dei tre artisti  @lucabarcellona,@fradesign.ite @mindoner,verranno rivelate al pubblico le opere limited edition in tre giorni diversi, in cui per sole 24 ore verrà data la possibilità di accreditarsi all’evento e partecipare al contest per vincere le opere.

In seguito il 19 luglio via Corsico, nel cuore dei Navigli milanesi, si trasformerà in una coloratissima strada messicana dove immergersi nel mondo di Espolòn e conoscere nelle botteghe allestite per l’occasione Luca Barcellona, Francesco Caporale, Mindoner e le loro opere uniche. La Cumbia messicana sarà il sottofondo musicale, che risuonerà dal palco in riva al naviglio. Non mancheranno ovviamente i cocktail Espolòn, il Paloma, a base di tequila Espolòn Blanco, succo di pompelmo, succo di lime, sciroppo di agave e soda al pompelmo, e il Rosarita, a base di Espolòn Reposado, succo di lime, sciroppo di agave, succo pompelmo rosa e Aperol.

 

 

Espolòn si lega al mondo dell’arte grazie alle inconfondibili illustrazioni delle sue etichette, dove appaiono il gallo Ramòn, il guerriero Guadalupe e la sua amata Rosarita, che caratterizzano fortemente il marchio rendendo omaggio, con ironia, alla cultura tradizionale messicana e ai protagonisti della Guerra d’Indipendenza del Messico dalla Spagna. Espolòn si rivolge infatti a chi ha il coraggio e la voglia di mettersi in gioco, a chi non si ferma davanti al primo ostacolo ma con tenacia e passione raggiunge i propri obiettivi, chi fa della propria arte la sua espressione, dando vita a nuove opere, a connessioni e a un ambiente fertile dove ogni piccola rivoluzione quotidiana è sempre presente.

Per accreditarsi all’evento : tequilaespolon.it/exposicion24h

 

Gruppo Campari

Davide Campari-Milano S.p.A., con le sue controllate (‘Gruppo Campari’), è uno dei maggiori player a livello globale nel settore del beverag e. E’ presente in oltre 190 paesi del mondo con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell’industria degli spirit di marca. Il portafoglio conta oltre 50 marchi e si estende dal core busi ness degli spirit a wine e soft drink. I marchi riconosciuti a livello internazionale includono Aperol,Appleton,Campari,Cinzano,SKYYe Wild Turkey.Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 16 impianti produttivi e 3 aziende vinicole in t utto il mondo, e una rete distributiva propria in 19 paesi. Il Gruppo impiega oltre 4.000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001.

+info: www.camparigroup.com/it.

–Â

–

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy