Pinterest LinkedIn

Si svolgerà il 4 novembre 2015, dalle ore 12.00 alle ore 12.40, presso il SIMEI (Fiera Milano-Rho), Pad. 15, Sala Piazza dei Mercanti, il convegno dal titolo: ”Vini ad alta concentrazione di salubrità: l’esperienza Freewine®”, organizzato nell’ambito del progetto Tergeo di Unione Italiana Vini, in collaborazione con Tebaldi srl, e nato con l’obiettivo di promuovere e incrementare la sostenibilità nella filiera vitivinicola.

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

Scopo del convegno sarà quello di presentare agli ospiti il progetto Tergeo sulla raccolta, qualificazione e divulgazione di soluzioni innovative, tecnologiche e gestionali, per migliorare la sostenibilità delle imprese vinicole. A questo proposito, Marco Tebaldi illustrerà il progetto Freewine® che permette la completa eliminazione dell’uso di anidride solforosa e di altri additivi considerati allergeni e approfondirà le tendenze del mercato attuale per proiettare le imprese in nuovi scenari competitivi.

A seguire, Stefano Santoro di Tebaldi, esplorerà, con metodologie e suggerimenti, le tecniche di vinificazione adottate per ottenere vini a basso contenuto di solforosa. In conclusione, Cristian Carboni, in rappresentanza di De Nora NEXT, business unit di De Nora, che fornisce sistemi e prodotti altamente innovativi, a basso impatto ambientale, utilizzabili on site e on demand, parteciperà in qualità di ricercatore e relatore esperto in materia di soluzioni innovative per una maggiore sostenibilità economico-ambientale.

Il suo intervento evidenzierà, tramite esempi reali di Aziende del settore vitivinicolo che già utilizzano le tecnologie di De Nora Next, come il trattamento con ozono risulti efficace e consenta una più elevata sostenibilità economico-ambientale in quanto non lascia residui, i valori delle acque reflue sono migliori, i consumi di acqua ed energia vengono ridotti, il tutto a vantaggio della salubrità e della qualità del prodotto. In particolare verranno presentati i risultati ottenuti utilizzando l’ozono in barrique e botti contro Brettanomyces, nella sanificazione di serbatoi in acciaio, resina, cemento, nelle imbottigliatrici e nelle condotte; nella riduzione dei fanghi prodotti dai depuratori, nella sanificazione delle acque di pozzo e di processo.

 

Per informazioni: Segreteria Tergeo, tergeo@uiv.it, Tel. 045 48 51 408-3

 

De Nora NEXT

De Nora NEXT, la nuova business unit di Industrie De Nora, azienda leader mondiale nel settore elettrochimico e sul mercato da oltre 90 anni, fornisce sistemi e prodotti altamente innovativi, a basso impatto ambientale, disponibili on site e on demand, volti a migliorare la qualità della vita e la salute degli individui, delle famiglie e del pianeta.

I sistemi De Nora Next trovano molteplici impieghi: dalle applicazioni in agricoltura e nell’industria alimentare alla sanitizzazione di ambienti e detergenza di superfici rigide non porose alla igienizzazione di attrezzature non critiche in ambito medico-sanitario sino al trattamento di acque da potabilizzare in aree geografiche disagiate.

www.denoranext.com

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Tebaldi srl

Tebaldi Risorse per l’enologia attiva dagli inizi degli anni ’90 nel settore del commercio delle tecnologie per la produzione del vino. Grazie alla dinamicità impone rapidamente il marchio sul mercato italiano distinguendosi per la proposta di prodotti a carattere innovativo grazie alla nostra funzione interna di R&D ricerca e sviluppo e all’avvio di partnership istituzionali. La chiave del successo è l’ascolto delle esigenze dei clienti unito all’affiancamento nelle fasi progettuali dei professionisti che operano in cantina per offrire soluzioni integrate e personalizzate che abbracciano il know-how e l’esperienza delle aziende.

E’ fondamentale per Tebaldi creare una collaborazione di fiducia con i clienti per crescere con loro: comprenderli e aiutarli nel raggiungere i risultati permette di avere i feedback utili a indirizzare costantemente la ricerca verso le concrete necessità attuali e future del mercato. La proposta abbraccia tutta la gamma di prodotti per la vinificazione e l’affinamento dei vini con linee dedicate alle diverse tipologie e ai diversi stili.

 

Spriano Communication
Cristina Tronconi

ctronconi@sprianocommunication.com
www.sprianocommunication.com

De Nora NEXT

info@denoranext.comwww.denoranext.com

Tebaldi Srl

Adriana Andreis
Responsabile Marketing

www.tebaldi.it
adriana.andreis@tebaldi.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

nove − uno =