Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Negli ultimi tempi si parla molto del rapporto tra gli americani e le armi, un tema quanto mai (tristemente) attuale viste le sempre frequenti sparatorie che coinvolgono anche le scuole.

Per capire quanto il rapporto tra gli americani e le armi sia viscerale e a modo suo problematico, basta guardare l’etichetta scelta dal birrificio artigianale texano Revolver Brewing, che mette con orgoglio due pistole sulle proprie bottiglie e lattine. Di per se è solo una proposta di marketing come tante altre, e lungi da me fare il moralista visto che negli anni abbiamo visto etichette con sopra teschi, signorine discinte e chi più ne a più ne metta.

Certo è che collegare un prodotto alcolico con le armi da fuoco in uno stato come il Texas dove il culto delle pistole è tale da aver portato nel 2016 all’approvazione di una legge che consente di girare per strada con le armi in vista come nel far west, potrebbe non essere un idea così brillante.

Immaginate lo scandalo che si creerebbe in Italia se su una birra fossa stampata l’immagine di un auto. Si contesterebbe la cosa dicendo che potrebbe incentivare cattive abitudini come bere e guidare insieme.

Ovviamente l’obbiettivo della Revolver Brewing non è quello, ma a livello culturale purtroppo è un sintomo di una percezione sbagliata del ruolo delle armi nella società, un’impostazione che possiamo solo sperare che le grandi movimentazioni di piazza di questi giorni riescano a far cambiare.

+info: revolverbrewing.com/

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

4 × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina