Pinterest LinkedIn

Le azioni concrete di Valdo nell’ambito della sostenibilità sono state riconosciute anche da The Drinks Business, nota testata inglese di riferimento nel mondo del vino, che ha messo in lizza la storica cantina di Valdobbiadene per la proclamazione dei suoi Green Awards 2021, il prossimo 29 Novembre a Londra.

 

 

Giunti alla dodicesima edizione, i Green Awards sono stati creati per premiare le aziende beverage che stanno concretamente riducendo il loro impatto sull’ambiente, Valdo è tra queste.

Leader del Prosecco Superiore DOCG e Best Producer Italy Sparkling Wine 2020 e 2021*, Valdo è tra i cinque finalisti in ben due categorie: nella Green Launch of the Year è candidata con Amor Soli, il suo primo Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG biologico, e nella categoria Renewable Energy Award per il nuovo impianto fotovoltaico recentemente installato sul tetto della cantina.

Queste nomination riempiono di orgoglio tutta l’azienda Valdo che da oltre vent’anni lavora in maniera sostenibile sul territorio di Valdobbiadene, in cantina e in azienda, nel massimo rispetto dell’ambiente e delle persone.

La sostenibilità ambientale, oltre che in vigna, riducendo al minimo necessario i trattamenti fitosanitari e prediligendo fitofarmaci eco-compatibili, è attuata anche in cantina attraverso un uso razionale delle risorse idriche e grazie all’efficienza energetica da fonti rinnovabili.

Oggetto della nomination nella categoria Renewable Energy Award è l’investimento di oltre mezzo milione di euro per l’installazione del nuovo impianto fotovoltaico per uno dei siti produttivi che, da settembre scorso, copre il 70% del fabbisogno aziendale di energia, con una produzione annuale stimata di circa 250.000 KWh.

L’obiettivo di Valdo, che da quasi un secolo produce Prosecco e Spumanti, ed è ormai presente nei 5 continenti, è quello di continuare a offrire prodotti che esprimano grande eccellenza e savoir faire ma anche etica e valorizzazione del territorio attraverso la sua tutela e una coltura sostenibile.

Valdo Amor Soli

Amor Soli Prosecco Superiore DOCG Biologico, in lizza nella categoria Green Launch of the Year, è espressione di questa filosofia, una dichiarazione di amore al territorio, un progetto enologico che è nato espressamente per volontà della famiglia Bolla, che, da tre generazioni e quasi un secolo, guida l’azienda con passione, dimostrando il suo grande amore e il profondo rispetto per la propria terra e i suoi preziosi frutti.

Tutta la Valdo è in attesa dei risultati dei Green Awards ma qualunque sia l’esito è già un successo e un riconoscimento per l’azienda che coltiva, lavora e produce in modo etico.

*secondo la giuria del Berliner Wine Trophy

+Info: info@valdo.com www.it.valdo.com

Scheda e news: Valdo Spumanti S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Scrivi un commento

14 − 8 =