0
Pinterest LinkedIn

Con i primi accenni di primavera, The Good Beer Society diventa più frizzante che mai: un mese di marzo segnato da numerose iniziative ed eventi, pensati apposta per farvi risvegliare dal torpore invernale! The Good Beer Society inoltre sbarca all’estero dal 31 marzo al 1 aprile per il Tallin Craft Beer Weekend.

good_beer_society580 banner
EVENTI DI MARZO:

  • In occasione della settimana della birra Artigianale a Milano, i nostri Brewtiful People organizzano 3 eventi da non perdere:

8 marzo, ore 19.30 – APERITIVO CON IL BIRRAIO c/o Rise Live Bistrot a Vimercate (MB).

9 marzo, ore 20.30 – BIRRA E FORMAGGI c/o Hop in Beer Biassono (MB).

12 marzo, dalle 11.30 – BEER TOUR IN BRIANZA, 4 tappe per 4 birrifici tra Desio e Perego.

Per info e prenotazioni: info@thegoodbeersociety.itwww.thegoodbeersociety.it

 

  • Torna l’ultimo appuntamento invernale con BirrAlp – Birra ad Alta Quota,  presso il Rifugio Nicola ai Piani d’Altaveggio (LC):  12 e 13 marzo: due giorni dedicati alle birre di Birrificio Italiano. Sabato 12 marzo i Brewtiful People condurranno alle ore 18.00 una degustazione guidata delle birre, seguita da una cena di abbinamento alle ore 19.30.

Per info e prenotazioni: rifugionicola@infinito.it  –  0341 997939 – 347 1472132

  • The Good Beer Society sbarca all’estero dal 31 marzo al 1 aprile per il Tallin Craft Beer Weekend, uno dei maggiori festival dell’area baltica che vede 200 birre artigianali protagoniste! I posti sono sold-out, ma foto, curiosità e molto altro ancora su Twitter, Facebook e Instagram di TGBS!
Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

THE GOOD BEER SOCIETY

Nasce, come ogni buona birra, da un blend equilibrato e variegato di ingredienti; abbiamo sostituito le 4 componenti fondamentali (acqua, malto, luppolo e lievito) con competenze tecniche di degustazione, formazione, comunicazione e, ingrediente imprescindibile per donare il giusto aroma, un’infinita passione per il mondo birrario. The Good Beer Society propone un’ampia scelta per gli appassionati di birra: corsi di formazione, workshop di homebrewing, eventi, beer tour e beer experience.

Corsi di Formazione: 3 moduli da svolgere in sequenza, ma indipendenti a livello contenutistico. Conseguendo il primo livello si diventa Beer Lover, approfondendo gli argomenti si acquista il titolo di Beer Expert e, per i veri cultori della materia, la certificazione di Beer Geek. Ogni corso è composto da 7 lezioni ed è previsto un esame al terzo modulo con rilascio del diploma, che consente di diventare degustatore ufficiale e relatore The Good Beer Society.

Workshop di Homebrewing: 2 moduli, uno dei quali incentrato sull’utilizzo della tecnica kit + grani e uno dedicato al metodo all grain. Il primo modulo è pensato per chi intende avvicinarsi alla produzione della birra, mentre il secondo, più complesso, utilizza processi, materie prime e attrezzature simili a quelli dei birrifici.

Eventi & Beer Tour: eventi, serate birrarie a tema, degustazioni e incontri con i birrai dei migliori birrifici italiani e internazionali. Per chi avesse qualche giorno da dedicare alle proprie passioni vengono organizzati tour birrari nazionali e internazionali.

Beer Experience: esperienze a tema birra create ad hoc, beer team building, minicorsi, eventi personalizzati.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

ROSSI&BIANCHI

Agenzia di comunicazione ed eventi formata da professionisti con un solido background in marketing e comunicazione, sommelier, degustatori di birra e appassionati del mondo del Food&Beverage, attiva nel settore da oltre 10 anni, si occupa della comunicazione di diversi birrifici e dell’organizzazione di eventi e iniziative formative nel settore birrario. A seguire queste attività è soprattutto Michela Cimatoribus, che già da qualche anno si è avvicinata per passione alla birra artigianale e ha conseguito oltre al diploma di sommelier AIS anche quello di degustatore ufficiale con Unionbirrai. Alla fine del 2014 nasce il desiderio di dare vita a un nuovo progetto per proporre agli appassionati un’esperienza birraria davvero di qualità in collaborazione con altri appassionati e così il sodalizio con Marco Giannasso  porta alla nascita, nei primi mesi del 2015, di The Good Beer Society. Marco Giannasso riconduce le radici della sua passione per la birra a metà degli anni ’80, un amore destinato a crescere nel tempo: nel 2000 comincia la sua esperienza come homebrewer che tutt’ora continua a portare avanti, dal 2006 inizia il percorso di degustatore prima frequentando vari corsi con Associazione Degustatori Birra ed Unionbirrai e poi divenendo il responsabile stesso dei corsi dell’Associazione Unionbirrai. La sua esperienza nel campo della degustazione si accrescerà con la partecipazione in qualità di giudice a vari concorsi homebrewer, Birra dell’Anno, World Beer Cup, European Beer Stars e con la fondazione nel 2011 degli Unionbirrai Beer Tasters.

+ info: info@thegoodbeersociety.i
www.thegoodbeersociety.it
stampa@rossiebianchi.it

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

1 × 5 =