Pinterest LinkedIn

Si chiama The Notes Collection il progetto targato Campari destinato a rivoluzionare il segmento delle bevande analcoliche. Un range di prodotti ideati dall’Innovation Team del Gruppo per stimolare l’estro dei mixologist lanciato in tre varianti. The Bitter Note, The Vibrant Note e The Hidden Note, il lancio della nuova gamma più recente di infusioni miscelabili analcoliche di qualità. Ogni bevanda è un invito a sperimentare e a giocare, e sprigiona la creatività dei baristi in un percorso sensoriale suggestivo che include livelli profondi di complessità e sapore che risvegliano i sensi. Sia come bevande analcoliche lisce sia mixati con altri alcolici, questi drink sprigionano entusiasmo.

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

“Campari Group è un orgoglioso pioniere dell’innovazione e The Notes Collection è una delle sue creazioni più recenti- il commento di Francesco Cruciani, Managing Director Italian Icons in Campari Group- Stiamo presentando delle bevande di qualità elevata nella categoria analcolica. In queste tre creazioni analcoliche molto complesse, i mixologist e gli sperimentatori scoprono diversi livelli di sapore. Ogni Note ha il suo carattere unico, che accompagna in un attraente percorso di scoperta sensoriale. Ogni Note offre infinite opportunità per la sperimentazione mixologica e la creazione di drink creativi, come aperitivi o digestivi, da gustare a inizio o tarda serata.”

Si tratta di un vero e punto di svolta il lancio di The Notes Collection, facendo leva sulla grande esperienza botanica di Campari Group nei bitter e liquori. Dietro il progetto la mano magica di un fuoriclasse come Bruno Malavasi, Master Blender Herbalist di Campari Group, capace come nessuno di sviluppare l’intensità degli aromi e dei sapori con ingredienti botanici provenienti da tutto il mondo, insieme al know how  del suo team.

Con The Notes Collection la categoria degli analcolici miscelabili di alta qualità si arricchisce di un player di livello che regalerà a chi beve poco o niente gusto intenso, qualità superiore ed estrema versatilità. L’approdo ideale per assaporare questa grande novità sono cocktail, mocktail, oppure da gustare liscia in aperitivi o digestivi e in base alla stagione sotto forma di drink estivi da gustare al tramonto o invernali per riscaldarsi. The Notes Collection trova nel mondo dei barman un alleato importante per sbancare il bancone dei drink di tendenza, con note intense e amare da ricordare.

Tre le varianti proposte di The Notes Collection, espressioni di carattere e ricchezza sensoriale. Un tris unico, ognuna con un profilo gustativo, una personalità e un’occasione di degustazione distinti. Ogni creazione è realmente versatile e miscelabile e mette un’ampia scelta di sapori a disposizione dei barman: brillante e allegra, profonda e misteriosa,  e magnificamente analcolica.

THE BITTER NOTE

The Bitter Note è un mix delizioso di intensità balsamica, amarezza rinfrescante e freschezza a base di erbe con note di mirra e incenso. Gli ingredienti principali, la menta piperita, la corteccia di china e il ginepro, si fondono in una bevanda intensa, marrone scuro con sfumature ambrate. Per i mixologist questa è un’opportunità per creare bevande da consumare prima e dopo i pasti, come Shaken Note, un cocktail complesso, sofisticato e con un’intensa nota amara. The Bitter Note è ottimo anche consumato liscio o con ghiaccio.

THE VIBRANT NOTE

Degustare The Vibrant Note equivale a una camminata in un giardino in fiore: un’esplosione floreale e dolceamara di frivolezza edonistica in un rosa brillante e accattivante. Grazie alle note di ibisco aspro e alla piccantezza e all’asprezza del pepe di Sichuan, dello zenzero e della quassia, The Vibrant Note scuote i sensi. In cocktail come Vibrant Tonic, consente ai barman di stuzzicare e stimolare i sensi con sensuali tentazioni rosa, una vitalità piccante e un’euforia floreale e dolceamara.

THE HIDDEN NOTE

The Hidden Note è intensa, vellutata e leggermente amara, una bevanda paradisiaca e ingannevole mascherata in una sensualità viola notturna. Questo analcolico enigmatico rivela strati di note floreali e speziate della rara e intrigante zedoaria, della delicatezza aromatica della mazza e dell’audacia amara della genziana gialla. I mixologist potranno approfittarne per far scoprire ai clienti un’intrigante nota amara e una raffinatezza senza precedenti all’interno di cocktail dal forte impatto visivo, come Bloom in Purple.

INFO www.thenotescollection.com

 

Scheda e news: Davide Campari-Milano SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

uno × 5 =