beverfood
| Categoria Notizie Distillati, Liquori | 2473 letture

The Rum Day Sugar Cane experience torna a La Pelota di Milano 8-9 Novembre

Cane Milano Rum Day Bartender.it Pelota Experience Cachaça Rum Eventi Spirits Novembre Sugar

Cane Milano Cachaça Bartender.it Rum Novembre Rum Day Sugar Pelota Experience Eventi Spirits

A novembre la seconda edizione della Sugar Cane experience. L’appuntamento dedicato esclusivamente al mondo del rum segna un nuovo dato positivo per il distillato. Tra degustazioni, seminari e attività didattiche la magica avventura continua.

rum_day_milano

Domenica 8 e lunedì 9 novembre La Pelota di Milano ospiterà la Sugar Cane Experience, un percorso che attraverso i brand presenti accompagnerà alla scoperta dei differenti distillati e delle singole terre d’origine. Ogni azienda presente avrà un proprio spazio dove accogliere ogni singolo ospite e fargli vivere un’atmosfera esotica, ricca di profumi e sapori ma soprattutto aiuterà a decifrare i molti segnali di qualità presenti in questi spirits. Non solo rum, quindi, ma pure cachaça per andare un po’ oltre al famoso drink brasiliano.

Non più pirati e corsari, galeoni che solcano i mari, conquistadores e terre lontane… Quello che può sembrare la trama di un romanzo di Salgàri o la sceneggiatura di un film è sicuramente affascinante, ma la seconda edizione del Rum Day, l’evento italiano dedicato alla sugar cane experience, andrà sicuramente oltre.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Non solo assaggi liberi nella grande sala espositiva, ma anche guidati da master distiller e brand ambassador nella speciale tasting room dove, previa registrazione e costi da definire, sarà possibile partecipare a degustazioni di bottiglie rare ed a edizione limitata. La grande sala seminari, invece, ospiterà una serie di incontri guidati dai massimi esperti che racconteranno culture, storie e tradizioni di rum e cachaça e da noti bartender a livello internazionale che presenteranno i distillati attraverso la lente della miscelazione. Tra gli ospiti: da Londra, Marian Beke del The Gibson, Luca Cinalli del Nightjar e Agostino Perrone del Connaught Bar, da Milano, Dario Comini del Nottingham Forrest e da Roma The Jerry Thomas Project. Inoltre, Ian Burrell The Rum Ambassador, Daniele Biondi del Rum Club e Marco Pierini de La Casa del Rum.

Come di consueto in questi appuntamenti, il bar proporrà una drink list che ricalcherà i grandi classici e proporrà ricette inedite per il Rum Day offrendo ad ogni singolo ospite la possibilità di provarle con il distillato preferito.

Il negozio, invece, permetterà di acquistare ogni singola bottiglia in degustazione, oltre che ad attrezzi e accessori di lavoro ed alle porte del Natale sarà sicuramente una bella finestra per la classica regalistica.

Ad anticipare l’evento sarà la Rum Week, un’intera settimana di attività dedicate alla promozione dei distillati: una sette giorni che coinvolgerà numerosi locali in tutta Italia con una particolare attenzione a Milano.

Milano, domenica 8 dalle 14 alle 20 e lunedì 9 dalle 10 alle 20.
The Rum Day 2015, la seconda edizione.

+info: http://www.rumday.itfacebookhttp://www.bartender.it/

 

+ COMMENTI (0)

Sant'Anna Beauty il nuovo amico della perlle - C + Collagene idrolizzato forte

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Novembre Rum Day Eventi Spirits Pelota Sugar Cane Bartender.it Milano Experience Rum Cachaça

ABI Professional Associazione Barmen Italiani

ARTICOLI COLLEGATI:

Rita’s Tiki Room: il sogno esotico di Edo Nono sui Navigli di Milano

19/05/2019 - Un’entrata Tiki a gamba tesa. Quando chiediamo a Edoardo "Edo" Nono un commento sulla nuova avventura del Rita Tiki’s Room è raggiante. “Volevamo dare una scossa al nostr...

Kimbo: l’espresso di Napoli apre il Temporary Store a Milano

17/05/2019 - A Milano, in via Mercato 18, nel quartiere di Brera, zona storica di grande fascino e tendenza, prende vita il nuovo Temporary Store Kimbo, aperto al pubblico per tutto m...

Dal mondo e nel mondo: Spirit Experience 2019 l’evento trade dedicato ai grandi distillati

16/05/2019 - Una selezione di etichette esclusive dal mondo, unite insieme in due sole giornate dedicate a professionisti del settore, ma anche ad appassionati. Spirit Experience è tu...

Cheese pairing con Plantation Rum alla FCW: F. Pirineo si supera nell’oasi tiki del Santarosa Bistrot

09/05/2019 - Oltre i limiti dell'immaginazione, completamente fuori dagli schemi. Francesco Pirineo, brand ambassador Italia di Plantation, in questa Florence Cocktail Week 2019 si è ...

The Spirit SS 2019: una drink list come una mostra in chiave mixology ispirata a Vincent Van Gogh

09/05/2019 - Rompere gli schemi per far fiorire la creatività. È questo un po' il nuovo dictat di The Spirit, cocktail bar milanese in zona Porta Romana. Le sue drink list sono fino a...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

due × 1 =