Pinterest LinkedIn

Al theGINday 2024, Andrea Onesti, patron di OnestiGroup, ha offerto una panoramica sul mercato del gin, descrivendolo come “sempre molto brillante“, nonostante le difficoltà generali nei consumi. Ha sottolineato che, nei primi quattro mesi dell’anno, c’è stato un grande interesse e fermento, grazie alla continua ricerca di novità e ai numerosi produttori italiani che introducono nuovi prodotti.

Riguardo all’attività di ricerca e scouting della sua azienda, Onesti ha annunciato l’introduzione di un nuovo gin italiano: “Abbiamo inserito una realtà del territorio piacentino, Gin Bobbium, da non confondere con Bobby’s olandese. È un gin di Bobbio, provincia di Piacenza, con botanica principale la lavanda, che cambia colore nella miscelazione”. Ha inoltre evidenziato l’interessante progetto di sostenibilità legato a questo prodotto.

Parlando dei “gioielli di famiglia”, Onesti ha menzionato Alpestre, un brand consolidato: “Quest’anno abbiamo fatto la prima Alpestre Cocktail Competition a Cortina d’Ampezzo, vinta da Gianpaolo Vespa de La Zanzara di Roma, che verrà con noi a Berlino per presentare il prodotto”.

+info: www.onestigroup.com/

Scheda e news:
Onestigroup SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina