Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

TheGINday si ferma, non la theGINweek. Sembrava un ritorno alla normalità l’ottava edizione della kermesse milanese dedicata al principe dei distillati, con i suoi riti e la voglia di incontrarsi e scoprire il meraviglioso mondo del Gin. Martedì 1 settembre la decisione ufficiale degli organizzatori di annullare l’evento principale theGINday 2020, una scelta presa con coraggio dopo aver avvisato le aziende con cui i contatti in queste ore sono stati febbrili, con una versione itinerante con la theGINweek.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Abbiamo sentito Luca Pirola, che a malincuore ha dovuto prendere forse la decisione più difficile nella storia decennale di organizzatore di eventi con bartender.it. “Purtroppo la situazione è semplice, quando a metà luglio il numero dei contagi era sceso quasi a zero, avevamo preso coraggio nel confermare l’evento. Le prospettive sono nuovamente cambiate, vogliamo essere garanti della totale sicurezza dei nostri ospiti senza dover modificare il livello organizzativo che ha sempre contraddistinto i nostri eventi professionali in questi ultimi 10 anni, così abbiamo dovuto decidere di modificare il nostro format abituale”.

Luca Pirola organizzatore di TheGINday
Luca Pirola organizzatore di TheGINday

Una decisione non semplice ma presa con tempismo e in extremis, quando la risposta del pubblico era già alta e anche le aspettative delle aziende. “Da giorni c’erano richieste di biglietti, non ce la siamo sentiti di aprire le vendite quando stavamo ragionando sulla possibilità di cambiare la tipologia dell’evento ed era in dubbio la due giorni allo spazio MegaWatt di Milano. Avevamo già investito molte energie e lavorato tanto a questo progetto, nonostante l’ok dalle istituzioni competenti, credo che la prudenza in questi casi non sia mai troppa. Non c’erano le condizioni di svolgere l’evento fieristico nel format che avevamo progettato ad hoc per questa ottava edizione anche se avessimo organizzato il tutto all’aperto con l’obbligo di utilizzare le mascherine”.

Il mondo del Gin milanese non si ferma, ma andrà in onda una versione itinerante con theGINweek un circuito di cocktail bar con i brand protagonisti nei migliori locali di Milano da giovedì 10 a lunedì 14 settembre con assaggi, degustazioni e drink. “Ho subito capito che l’unione di tutti i cocktail bar milanesi era fondamentale, questa edizione lo sarà ancora di più perché in tutta tranquillità faremo conoscere i prodotti che le aziende presenteranno, con produttori ed esperti presenti, all’interno di un’esperienza unica. Il programma è in divenire, nelle prossime ore ci saranno tutti gli aggiornamenti sui nostri canali ufficiali”.

 

INFO www.theginday.it/

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

6 + diciannove =