Pinterest LinkedIn

Theresianer ha presentato ad Agrifood 2013 Theresianer India Pale Ale, “chicca” da gustare in anteprima che si è svelata al grande pubblico con il suo inconfondibile carattere. Il suo nome deriva da quello delle rinomate Ale che venivano imbarcate, a partire dal XVII secolo, sulle navi che facevano rotta verso l’India. Dovendo oltrepassare l’equatore e non essendovi a bordo alcun tipo di refrigerazione, la Ale chiara destinata all’India era prodotta con un grado alcolico più alto e soprattutto con un forte dosaggio di luppolo, in modo da consentirle di sopportare meglio le traversie del lungo viaggio. Nella rivisitazione di questo stile i Mastri Birrai Theresianer hanno voluto ripetere i fasti di una luppolazione tradizionalmente intensa, ottenendo, grazie anche alla lunga maturazione, un duplice risultato: un aroma che sorprende con i suoi sentori di fiori ed agrumi ed un’amarezza decisa che però tende a svanire lasciando una gradevole impressione di equilibrata corposità.

bottiglia TheresianerCaratterizzata da colore ambrato scuro con riflessi aranciati e da profumo intenso, aromatico, speziato, India Pale Ale rivela un gusto deciso, ricco, complesso. Rombo al forno, storione ed altri pesci e cibi saporiti, salumi piccanti, anatra all’arancia, formaggi a crosta lavata molto stagionati sono l’accompagnamento ideale per questa nuova nata in casa Theresianer che gustata in aperitivo si accompagna in modo eccelso a spuntini salati. Focalizzata su qualità e artigianalità, Theresianer offre da sempre prodotti di chiara connotazione artigianale, supportati da tecnologie produttive industriali atte a garantirne tutti gli standard qualitativi. Ogni birra Theresianer nasce dall’opera di mastri birrai e dalla meticolosa selezione d’ingredienti eccellenti, nonché dal lento e controllato processo di lavorazione, riposo e stagionatura per un perfetto equilibrio nel risultato. In India Pale Ale, ricca di gusto e di squisita artigianalità, si ritrovano sublimate tutta la maestria Theresianer e l’eccellenza delle materie prime selezionate, insieme, morbidamente intrecciate, in una definizione perfetta di gusto.

+info:

INFOFLASH/HAUSBRANDT

La nascita della società risale al 1892 quando il Comandante Hermanno Hausbrandt, ufficiale della marina mercantile, cominciò la sua avventura nel mondo del caffè. Avendo compreso durante i suoi viaggi le potenzialità del prodotto coloniale, iniziò un’attività di commercio e torrefazione a Trieste, il principale porto mitteleuropeo del caffè. Oggi la società è uno dei più qualificati produttori italiani di caffè. Sempre legandosi alla tradizione Mitteleuropea, Martino Zanetti ha fondato alcuni anni la birreria Theresianer, all’insegna di una tecnologia all’avanguardia, progettata in collaborazione con i più esperti birrai del mondo. La birra Theresianer, è oggi presente sul mercato in diverse versioni: tutte birre di nicchia di grandissima qualità.

+INFO birre: www.theresianer.com/

+info gruppo. www.hausbrandt.com

 theresianer birra

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

uno × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina