Pinterest LinkedIn

Il festival dedicato alle “produzioni estreme” britanniche torna a Ferrara, dal 22 al 25 aprile, con una piacevole sorpresa: una doppia degustazione dedicata alla Thomas Hardy’s Ale, il barley wine per eccellenza.

 

 

Appassionati di birra inglese, segnatevi queste due date: domenica 22 aprile e mercoledì 25 aprile. Alle ore 16.00 di queste due giornate è prevista infatti la degustazione verticale di Thomas Hardy’s Ale e “The Historical”, presso il Chiostro di Santa Maria della Consolazione a Ferrara, in occasione dell’edizione 2018 di Acido Acida, festival dedicato alle produzioni brassicole estreme d’oltremanica.

Il laboratorio prevede ben quattro degustazioni, divise in un doppio confronto: si comincerà con una mini-verticale di Thomas Hardy’s Ale vintage 2017 e 2016, utile ad individuare la differenza data anche da un solo anno di maturazione in più. Cui seguirà un “faccia a faccia” tra le due “The Historical”, ovvero le Thomas Hardy’s Ale in edizione unica affinate in legno: il confronto sarà tra la vintage 2016, invecchiata per sei mesi in botti di Cognac, e la vintage 2017, maturata altrettanto a lungo in botti di Tennessee Whiskey.

 

 

L’evento è particolarmente atteso per la peculiarità dei suoi contenuti, la prima e forse unica “doppia degustazione” di questo tipo sul suolo italiano, vista la ridottissima quantità di “The Historical” prodotta ogni anno (meno di 20.000 bottiglie per tutto il mondo).

Un appuntamento da non perdere, quindi: non resta che contattare gli organizzatori della rassegna, inviando una mail all’indirizzo , per provare a prenotare uno degli ultimi posti disponibili.

 

+INFO: www.thomashardysale.com

 

Scheda e news:
Interbrau SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

due × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina