0
Pinterest LinkedIn

Unico, diverso, intenso. Toccasana Negro è così da sempre. Oltre le mode e le generazioni. Anche quest’anno l’Amaro delle Langhe, leggero per tradizione è l’Amaro ufficiale di Collisioni Harvest e ne condivide in pieno lo spirito: niente meglio di questo liquore, che nasce dalla miscela di 37 erbe per buona parte spontanee sulle colline piemontesi, rappresenta lo spirito di una manifestazione che fa dell’autenticità la sua cifra fondamentale.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 Là dove si mescolano musica e letteratura, personaggi e generazioni, attratti dal borgo antico di Barolo nelle notti di luglio per stare bene insieme, anche Toccasana Negro ci sarà. Perché Toccasana Negro è “vero”. Preparato, oggi come cinquant’anni fa, con la stessa ricetta segreta creata dal famoso erborista di Cessole, Teodoro Negro. Con le stesse essenze macerate a lungo, con la stessa miscela in acqua purissima, zucchero ed estratti di erbe in soli 21° di alcool: la ricetta più semplice, i profumi più autentici, il gusto più stimolante.

 Il tradizionale liquore d’erbe delle colline di Langa accompagnerà con le sue note aromatiche e rilassanti gli eventi di questa edizione di Collisioni a Barolo. Infatti, verrà offerto dalle hostess di Toccasana ai frequentatori delle piazze del paese, anche quelli che ancora non conoscono questo morbido liquore d’erbe dal colore ambrato con riflessi dorati, dai profumi intensi ed eterei di erbe aromatiche e spezie dolci che rappresenta al meglio un territorio ricco di sapienza artigiana.

 Ha una speciale vena di autenticità, Toccasana Negro, schietta e concreta, che lo fa preferire senza esitazioni da chi sa scegliere. Per questo ha deciso di “adottare l’evento” di uno degli ospiti big di Collisioni Harvest: Carlo Lucarelli. Autorevole e misurato, ma esplicito e diretto, è autore di un serrato giornalismo televisivo d’inchiesta con “Blu Notte” e “La tredicesima ora” e giallista di grande successo.

Toccasana Negro sarà insieme a Carlo Lucarelli domenica 20 luglio 2014 alle ore 14,00 in Piazza Blu a Barolo, per la presentazione del suo nuovo romanzo Albergo Italia (Einaudi).

Al termine della presentazione è ovviamente prevista una degustazione di Toccasana Negro per tutti gli intervenuti.

 Info per la Stampa: STUDIO MONTALDO – tel. 0173 213520

fax. 0173 214805 – info@studiomontaldo.it

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS TOSO

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

undici + 5 =