A TuttoFood 2025, Tommaso Torri, Chief Commercial Officer Food & Beverage di Sogedim, racconta come l’evoluzione del comparto logistico stia seguendo da vicino la crescita del vino italiano sui mercati internazionali.
“Registriamo sempre un grandissimo interesse per il cibo italiano all’estero… ovviamente anche la parte del vino è molto interessante e gode sempre di un ottimo successo all’estero.”
La gestione della filiera a temperatura controllata è oggi un elemento cruciale per garantire qualità e sicurezza fino alla destinazione finale. E Sogedim, con dieci anni di esperienza nel settore, si posiziona come partner strategico per produttori e distributori.
“È un aspetto che permette a Sogedim di poter essere un operatore a 360° per i propri clienti.”
Il vino, così come altri segmenti in crescita come i surgelati, spinge l’innovazione anche sul fronte delle infrastrutture, con l’apertura del più grande magazzino refrigerato del nord-ovest milanese, inaugurato a Corbetta.
Appuntamento a Transport Logistic Monaco 2025, dove Sogedim presenterà tutte le sue soluzioni per una logistica sempre più efficiente, sostenibile e su misura per il Made in Italy.
+info: www.sogedim.it/