Pinterest LinkedIn

Dopo il successo dell’Edizione 2018, che ha visto come vincitore Giacomo Sai, torna una nuova occasione per bartenders e barladies: la Sabatini Cocktail Competition 2019. Cogliete la sfida!


 

«Sabatini Cocktail Competition è un occasione per far aprire le porte della nostra azienda al pubblico degli addetti al settore. Crediamo assolutamente che il salto di qualità per Sabatini Gin sia attraverso la miscelazione e la conoscenza dei bartenders del nostro territorio. Siamo entusiasti del successo che la Sabatini Cocktail Competition ha avuto lo scorso anno e del tour asiatico che ne è seguito» con queste parole Chiara Casati (Executive brand manager di Sabatini Gin ) motiva gli obbiettivi della gara.

Sabatini Gin quest’anno ripensa alle proprie radici e chiede al proprio pubblico di partecipanti di ispirarsi al proprio background e di raccontare con un cocktail le esperienze di viaggio che hanno particolarmente segnato le loro vite o carriere professionali.

 

 

Il protagonista che fungerà da esempio e ispirazione per la gara sarà proprio Guglielmo Giacosa, nonno materno di Ugo Sabatini tra i padri fondatori di Sabatini Gin, che attraverso i propri viaggi portò e infuse la passione per il buon bere nella propria famiglia. Nato e cresciuto nella patria del Dolcetto e del Vermouth, svolse una vita dedita allo studio dell’arte della distillazione, grazie al know how maturato lavorando per grandi aziende italiane in Bolivia, in Australia e per una propria realtà in Cile. È proprio dalla grande esperienza di Giacosa e dalle conoscenze trasmesse che, oggi, la famiglia Sabatini trae ispirazione per la produzione del proprio London Dry Gin.

 

 

I bartenders saranno condotti a vivere un’esperienza sensoriale, un viaggio il cui filo narrativo avrà il profumo della Toscana, luogo in cui il 28 e 29 aprile si terrà l’ultimo appuntamento della gara.
I Nove finalisti, decretati da una giuria di esperti attraverso una selezione preliminare on line- dal 27 Febbraio al 27 Marzo, avranno l’opportunità di mettersi alla prova in differenti steps nella finalissima che si terrà a Villa Ugo a Cortona. Questo iter permetterà di aggiudicarsi il primo premio e diventare il Brand Ambassador del Sabatini Gin Asia Tour 2019: Bangkok, Phnom Pen, Ho Chi Minh. L’elenco dei nove finalisti verrà reso noto l’8 aprile tramite e-mail e pubblicato con post sui social media ufficiali Sabatini Gin, dove appariranno anche i quattro giudici ufficiali.


Per scaricare il modulo d’iscrizione : sabatinigin.typeform.com/to/wf2l96

Sabatini Gin è distribuito in esclusiva da Ghilardi Selezioni

 


+INFO: www.ghilardiselezioni.com

Scheda e news: Ghilardi Selezioni Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro × quattro =