Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Torna in presenza la Tio Pepe Challenge, la competizione per bartender indetta dal celebre brand di sherry. Le selezioni sono in corso, per approdare alla finale italiana e sognare l’ultimo atto a Jerez de la Frontera.

Fino al 21 marzo, i bartender potranno inviare la propria partecipazione e sottoporsi alle prove che Tio Pepe richiede: il completamento di un test di cultura generale sullo sherry, come parte teorica disponibile qui, e successivamente, la creazione di una ricetta ad hoc, da corredare di una fotografia evocativa e della storia che ha portato all’idea alla base del cocktail. I migliori otto partecipanti saranno quindi protagonisti della finale italiana, che si terrà a Napoli il 12 aprile, in una location segreta. Ma due ulteriori posti sono in palio con delle wild card.

Tio Pepe selezionerà infatti altri due finalisti (che comporranno quindi il parterre definitivo di dieci, per l’appuntamento di Napoli) tramite la Venencia Challenge. Play with the Venencia è infatti il nome dell’attività social nella quale i partecipanti dovranno cimentarsi per strappare il biglietto per la finale: un Instagram reel creativo, senza limitazioni di componenti (musica, sfondo, etc) nel quale i bartender dovranno utilizzare la venencia, il tipico strumento di mescita dello sherry, per versare il prodotto o comporre un cocktail, utilizzando gli hashtag #TIOPEPEWILDCARDIT, #TIOPEPE e coinvolgendo OnestiGroup, distributore in esclusiva per l’Italia di Tio Pepe.

Il vincitore della finale italiana parteciperà alla tappa mondiale, che si terrà a Jerez de la Frontera, patria globale dello sherry, durante la tradizionale Feria de Jerez. C’è tempo fino al 21 marzo: è il momento di lucidare le venencias.

+info: onestigroup.com/tio-pepe-challenge-2022/

© Riproduzione riservata

Scheda e news: Onestigroup SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

San Benedetto Energy Drink Super Boost - il supereroe dell'energia!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina